Ho terminato il primo capitolo (autoconclusivo) di questa antologia di racconti horror, ideata dai creatori del fortunato Survival Horror del 2015: Until Down.
La storia e' molto intrigante, si basa sul mito della nave fantasma Ourang Medan sulla quale si troveranno catapultati i 5 protagonisti dopo una serie di disavventure.
Il gioco si basa su uno schema assolutamente consiolidato, ovvero scelte che devono effettuare i personaggi e che determineranno lo svolgersi del gioco e sui Quick Time Event, anch'essi un tramite per indirizzare la storia verso uno dei tanti finali disponibili.
La storia e' molto bella, l'atmosfera e' mozzafiato (ho sempre adorato le ghost stories ambientate su navi fantasma) e i personaggi piuttosto credibili.
A livello di contro posso segnalare la limitatissima interattivita' con l'ambiente e la poca varieta' di situazioni (alla fin fine l'80% del gioco si svolge sulla nave). Naturalmente questo sistema di gioco iniziato con capolavori come Heavy Rain e altri inizia a sentire il peso degli anni; in pratica l'esperienza di gioco e' a livello di film interattivo e in poche ore di gioco si arriva alla fine.
Non sono stati fatti vistosi passi avanti da Until Dawn, tutto e' rimasto piu' o meno simile e MoM resta un gioco di nicchia, per appassionati del genere come me.
Nel complesso un buon prodotto, reso appetibile dal prezzo di lancio (29 euro) e un'iniziativa molto interessante, che stando a quello che fa trapelare la casa produttrice dovrebbe comcretizzarsi in uscite semestrali fino ad un totale di 8 storie.
Attendo gia' il prossimo capitolo, abbastanza impazientemente.
La storia e' molto intrigante, si basa sul mito della nave fantasma Ourang Medan sulla quale si troveranno catapultati i 5 protagonisti dopo una serie di disavventure.
Il gioco si basa su uno schema assolutamente consiolidato, ovvero scelte che devono effettuare i personaggi e che determineranno lo svolgersi del gioco e sui Quick Time Event, anch'essi un tramite per indirizzare la storia verso uno dei tanti finali disponibili.
La storia e' molto bella, l'atmosfera e' mozzafiato (ho sempre adorato le ghost stories ambientate su navi fantasma) e i personaggi piuttosto credibili.
A livello di contro posso segnalare la limitatissima interattivita' con l'ambiente e la poca varieta' di situazioni (alla fin fine l'80% del gioco si svolge sulla nave). Naturalmente questo sistema di gioco iniziato con capolavori come Heavy Rain e altri inizia a sentire il peso degli anni; in pratica l'esperienza di gioco e' a livello di film interattivo e in poche ore di gioco si arriva alla fine.
Non sono stati fatti vistosi passi avanti da Until Dawn, tutto e' rimasto piu' o meno simile e MoM resta un gioco di nicchia, per appassionati del genere come me.
Nel complesso un buon prodotto, reso appetibile dal prezzo di lancio (29 euro) e un'iniziativa molto interessante, che stando a quello che fa trapelare la casa produttrice dovrebbe comcretizzarsi in uscite semestrali fino ad un totale di 8 storie.
Attendo gia' il prossimo capitolo, abbastanza impazientemente.