Tennis 2024

che imbarazzo

Non è l’unico caso particolare della settimana in quel di Napoli

Fognini oggi altro esempio

Poi è successo un caso analogo in un torneo equivalente che si sta giocando in Spagna

Purtroppo a livello Challanger ne è pieno di esempi quando sono giocate le partite per lo più da giocatori oltre la centesima posizione
 
Ho letto delle dichiarazioni di Djokovic sul divorzio da Ivanisevic
È rimasto sul vago circa il futuro per un possibile nuovo tecnico
La sensazione che traspare dalle sue parole è che questo sia veramente il suo ultimo anno
Cioè ho cambiato idea rispetto ai primissimi momenti dall’apprendimento della notizia
Sembra che questo divorzio anticipato di qualche mese rispetto alla fine della carriera del serbo sia più un modo per facilitare Ivanisevic nella scelta di una nuova collaborazione professionale

 
6-2 6-4 ad Alcaraz ma poteva essere anche 6-2 6-1
Sconfitta più onorevole per lo spagnolo di quello che si è visto in campo
Primo set giocato da entrambi al massimo il più veritiero è comunque finito 6-2 per il bulgaro, secondo set prima un calo mentale dello spagnolo poi un calo fisico di Dimitrov ha mischiato un po’ le carte ma il margine era talmente ampio che il bulgaro è riuscito a spuntarla prima di un ipotetico tie break
 
Dimitrov a 32 anni compiuti lo scorso anno ha iniziato a giocare il suo miglior tennis della carriera decisamente meglio anche ci quanto arrivò in top 3, quando nessuno ormai credeva più in lui ed è la cosa più vicina ai top 5 come la partita di oggi ha dimostrato.

Musetti spero non occorra aspettare i suoi 32 anni per vederlo esprimere a certi livelli
Parlo di Musetti perché è il tennista più vicino a Dimitrov come stile di gioco
Ricordarsi che il bulgaro ci è arrivato a 32 anni a certi livelli di gioco
 
Grigor, per un set e mezzo, ha giocato un tennis paradisiaco. Poi, dopo un paio di incertezze, ero convinto anch'io, come i commentatori di Sky, che la partita fosse girata irreversibilmente. Mi sbagliavo.
 
Alto