Suning

Non è detto che il brand cresca cosi come il valore della societá. Non é un parametro affidabile.
Cosi lavora chi non ha intenzione di tenere una societá per molto tempo, la gestisce ma non ha interesse nel renderla stabile. Se non abbassi il debito e continui a usarlo non fai altro che alzarlo sempre..fino a che arriverá in un punto dove il debito sovrasterá la capienza societaria. Non é il caso dell inter di oggi e quindi a zhang non interessa, ma un vero presidente che considera un azienda parte della famiglia a questa cosa ci fa caso e gli pone rimedio.
L' Inter non è un'azienda, è un giocattolo.

E come tutti i giocattoli è fatto per essere guidato in maniera spericolata

Prima o poi arriverà il momento di dare fondo a tutto per godere 3-4 anni di fila e poi fare il botto. Chiamatemi egoista ma io non voglio che l'Inter sopravviva a me come tifoso, non posso sapere se ci sarò tra 10-15 anni ma realisticamente anche tra 2-3 anni.

Quindi per quanto mi riguarda Zhang è pure troppo conservativo, dovremmo essere noi a violare i parametri UEFA e vincere le Champions e poi eventualmente farcele togliere (cosa che al Man City non accadrà mai)
 
L' Inter non è un'azienda, è un giocattolo.

E come tutti i giocattoli è fatto per essere guidato in maniera spericolata

Prima o poi arriverà il momento di dare fondo a tutto per godere 3-4 anni di fila e poi fare il botto. Chiamatemi egoista ma io non voglio che l'Inter sopravviva a me come tifoso, non posso sapere se ci sarò tra 10-15 anni ma realisticamente anche tra 2-3 anni.

Quindi per quanto mi riguarda Zhang è pure troppo conservativo, dovremmo essere noi a violare i parametri UEFA e vincere le Champions e poi eventualmente farcele togliere (cosa che al Man City non accadrà mai)
Si, egoista e parecchio.
 
L' Inter non è un'azienda, è un giocattolo.

E come tutti i giocattoli è fatto per essere guidato in maniera spericolata

Prima o poi arriverà il momento di dare fondo a tutto per godere 3-4 anni di fila e poi fare il botto. Chiamatemi egoista ma io non voglio che l'Inter sopravviva a me come tifoso, non posso sapere se ci sarò tra 10-15 anni ma realisticamente anche tra 2-3 anni.

Quindi per quanto mi riguarda Zhang è pure troppo conservativo, dovremmo essere noi a violare i parametri UEFA e vincere le Champions e poi eventualmente farcele togliere (cosa che al Man City non accadrà mai)
Si guida in maniera spericolata con le proprie resp non quelle degli altri. Zhang sta guidando con resp degli altri. Il discorso é che poi questi debiti servissero per comprare i top player ok..ma servono per la gest corrente.
La parte sportiva a oggi sta funzionando grazie ai tre conoscitori di calcio
 

ferpes

Titolare
Appunto.

E se l'associazione di tifosi vuole la maggioranza, si espropriano le società?

Non credo la metteranno così.
Dovrebbe essere il proprietario a decidere come fare partecipare l'ente sportivo nella società, vendendogli le azioni o con un aumento di capitale.
L'ipotesi di prendere la maggioranza è abbastanza remota.
Nel caso dell'Inter si dovrebbe prima costituire, dal prossimo anno, l'ente sportivo che vuole partecipare e non ne può essere costituito più di uno.
I tifosi che vogliono investire diventano soci dell'ente sportivo, ma non dell'Inter e tramite deleghe assemblee ecc ecc col criterio di una testa un voto designano un loro rappresentante nel CDA dell'Inter, che deve essere accettato dalla società.
La legge è fatta, più che per fare entrare i tifosi nelle società di seria A per permettere alle associazioni dei tifosi di supportare economicamente e eventualmente prendere il controllo delle squadrette dilettantistiche o di società che falliscono.
 
Dovrebbe essere il proprietario a decidere come fare partecipare l'ente sportivo nella società, vendendogli le azioni o con un aumento di capitale.
L'ipotesi di prendere la maggioranza è abbastanza remota.
Nel caso dell'Inter si dovrebbe prima costituire, dal prossimo anno, l'ente sportivo che vuole partecipare e non ne può essere costituito più di uno.
I tifosi che vogliono investire diventano soci dell'ente sportivo, ma non dell'Inter e tramite deleghe assemblee ecc ecc col criterio di una testa un voto designano un loro rappresentante nel CDA dell'Inter, che deve essere accettato dalla società.
La legge è fatta, più che per fare entrare i tifosi nelle società di seria A per permettere alle associazioni dei tifosi di supportare economicamente e eventualmente prendere il controllo delle squadrette dilettantistiche o di società che falliscono.
Ma per le piccoline già è così. Mi ricordo che era stato fatto col Vicenza e altre, forse pure il Parma prima dell'ultima cessione.
 
Alto