Simone Inzaghi

squash91

Vice capitano
conte e allegri questa squadra non la possono allenare mai nella vita.
ecco perchè non la allenano.

sono allenatori diversi da inzaghi, non si mettono a lavorare sul campo cercando soluzioni e creando dinamiche di gioco, migliorando i giocatori e dando loro la consapevolezza di raggiungere in partita un determinato livello.
conte lo faceva fino a 7-8 anni fa, salvo poi sbroccare dopo.
allegri mai.
Ma infatti io non parlo di questa squadra ma di quella di due anni fa. Ho detto che loro avrebbero vinto quello scudetto e poi si sarebbero arenati. Inzaghi ha fatto il contrario. Ha perso quello ed è cresciuto sino ad arrivare all'allenatore che vediamo oggi e la squadra con lui
 

Rock&Rolla

Prima squadra
Uomo pazzesco
Un incrocio tra l'uomo bersellini, il carisma di mou e la tattica di nessun altro

Da vecchio di ***** come sono non ho mai visto una inter cosi dominante nel gioco, e contemporaneamente bella come mai, e contemporaneamente squadra di veri uomini.

E in assoluto l'inter piu' bella di sempre, ma di categorie.

Migliore allenatore di sempre, entra nell'olimpo con herrera e mou.
SI, SII, SIIIIIIIIIII!!!
È stata stagione dura, sei mancato cazto!!!
 
Dell'intervista mi è piaciuta particolarmente questa parte:

“Simone abita a Brera, nel cuore di Milano, e per percorrere i seicento metri verso il ristorante ci abbiamo messo una vita tra abbracci, selfie e parole bellissime della gente”.

Succedeva anche a quella ***** con il parrucchino, come no...
sìche succedeva..............solo che la gente gli andava dietro per menarlo
 
Senza polemica ma Trapattoni al momento è ancora superiore a Inzaghi. Per essere nei primi 3 devi aver vinto almeno un trofeo europeo secondo me.

Senza polemica, ma con Trapattoni c'era ancora una società che comprava i palloni d'oro all'Inter, è stato 5 anni in nerazzurro e non ha vinto trofei tutte le stagioni come sta facendo ora Inzaghi. E comunque il trofeo europeo dell'epoca era la Coppa Uefa, fosse stata la Coppa dei Campioni potevo pure capire ma in coppa dei campioni il Trap è uscito al primo turno purtroppo. La Finale di Champions raggiunta da Inzaghi l'anno scorso a livello di difficoltà vale almeno la Coppa Uefa vinta dal Trap.
 

Link88

Stella
Non ricordo una stagione finire in gloria e nello stesso momento non aver alcun problema legato all’allenatore che non sa se restare, nessuna nevrosi, nessuno che sbrocca , ecc…l’Inter attuale é probabilmente nella miglior situazione che ricordi grazie ai due pilastri Marotta e Inzaghi, tutto il resto quasi non si nota, vicende societarie e rinnovo del capitano che in altri contesti non ci farebbero dormire, é quasi una convinzione non detta, con Inzaghi e Marotta si troverà sempre il modo di essere competitivi.
 
Per me che si parli dello scudetto perso due anni fa ci sta (al limite stona un pò parlarne proprio mentre vinci qualcosa), degli scudetti persi se ne può parlare in eterno, così come parliamo ancora del 98 o di ronaldo che piange in panchina.

Quello che trovo assurdo è leggere ancora adesso gente che fa ricostruzioni su: cambi, rigoristi, calendari, ecc.. senza l'unico vero fattore determinante, l'arbitro che non fischia quello che forse è il più clamoroso fallo della storia del calcio, di giroud su sanchez nel derby.

Un fallo avvenuto in epoca VAR, perchè se ronaldo-iuliano è un episodio gravissimo e palesemente in malafede, non aveva comunque il var, cosa che adesso c'è e quel giorno nel derby c'era, quindi non andare tramite il var ad annullare quel gol del bbilan, va inserito nel podio dei furti di sempre che abbiamo subito.

Senza dimenticare i 15 punti letteralmente regalati al bbilan nelle ultime 5 giornate, mentre inseguivamo come dannati, asfaltando mezza europa al tempo stesso. Ricordo una partita molto impegnativa del bbilan contro il sassuolo, che dopo 20 minuti si era fatto 3 autoreti, tutta roba da ufficio inchieste e invece muti, e noi a parlare di nostre colpe ecc, ridicolo.

Quando parli di arbitri e fattori extra-campo, politico-mediatici, a volte sembra di aver a che fare con persone che non vogliono "che gli rovini il giocattolo", perchè è un pò come andare dall'appassionato fanatico di wrestling a spiegargli che è tutto finto, e lui non la prende bene.

Ci siamo trovati tra le mani un tesoro che si chiama Simone Inzaghi, la verità è questa, e ci siamo abituati bene fin troppo in fretta, al punto che ormai diamo per scontate cose che prima non erano nemmeno ipotizzabili.

Senza dimenticare che siamo l'unica squadra del pianeta che ormai da 3 anni chiude il mercato con centinaia di milioni in attivo, e che:

Campionato 21-22 = l'allenatore in carica scappa via terrorizzato, arriva il demone e avremmo dovuto lottare per il quarto posto; invece ci giochiamo lo scudetto al punto da dover scomodare i piani alti, veniamo derubati dal liverpool agli ottavi, ci prendiamo la supercoppa contro la rube e poi distruggiamo anche il bbilan e nuovamente la rube per vincere anche la coppa italia;

Campionato 22-23 = avremmo dovuto lottare nuovamente per il quarto posto e saremmo dovuti uscire ai gironi di champions; lottiamo effettivamente per tale posizione, ma nel frattempo sbattiamo fuori il barca, ci prendiamo la supercoppa contro il bbilan, dopo aver purgato nuovamente la rube vinciamo un'altra coppa italia, in champions stavolta ci facciamo strada e distruggiamo nuovamente il bbilan vendicando anche un precedente, in finale becchaimo il city che doveva passeggiare e invece viene letteralmente asfaltato dai nostri eroi, ai punti senza k.o. avremmo vinto con distacco, ma guardiola come lui stesso ammetterà, la scampa solo grazie alla fortuna media di rube e bbilan messe insieme in una singola partita;

Campionato 23-24 = avremmo dovuto lottare per il quarto posto, invece frantumando vari record alziamo lo scudo in anticipo e perdipiù in faccia al bbilan nell'ennesimo derby vinto; usciamo male dalla coppa italia con una squadra che però si rivelerà da quarto posto, ci prendiamo però un'altra supercoppa con nuova ridicola formula tra l'altro, purghiamo di nuovo in generale rube e bbilan e purtroppo, usciamo agli ottavi di champions contro l'atletico che era assolutamente abbordabile per noi;

Il tutto, proponendo il calcio migliore di sempre visto all'Inter, e uno di quelli che in generale nel mondo, si vedono molto raramente; un calcio, inoltre, innovativo, che parte quindi da idee nuove e originali del nostro allenatore, e che molti in giro, facendo finta di niente, e parlo di molti noti anche, stanno già cercando di emulare.

Unica nota negativa di tutta l'esperienza Inzaghi finora per me, l'uscita con l'atletico, perchè tolti discorsi sui mille gol che non abbiamo fatto all'andata, al ritorno ci siamo trovati sopra nel complessivo di 2-0 ed è stato evidente quanto la squadra sia arrivata a quella partita, proprio nel momento di forma fisica peggiore, e di conseguenza anche di testa, e l'abbiamo pagata fin troppo cara, perchè l'atletico al contrario di quanto si è voluto far credere, ha fatto una pessima partita, ma noi siamo riusciti a fare peggio.

Rinnovare e blindare prima di tutto il mister, che sta facendo miracoli e ci sta regalando soddisfazioni senza precedenti, punto.
 
Ma infatti io non parlo di questa squadra ma di quella di due anni fa. Ho detto che loro avrebbero vinto quello scudetto e poi si sarebbero arenati. Inzaghi ha fatto il contrario. Ha perso quello ed è cresciuto sino ad arrivare all'allenatore che vediamo oggi e la squadra con lui

Non avrebbero vinto nemmeno loro quello scudetto e nemmeno si sarebbero avvicinati a farlo, anche perché potevano scegliere entrambi di allenare quell'Inter (Conte perché aveva ancora un contratto con noi mentre Allegri a quanto pare era la prima scelta della società per sostituire Conte) ma entrambi hanno scelto di fare altro.

Conte ha scelto di rimanere senza squadra prima e poi accontentarsi del Tottenham a metà stagione facendo la fine che tutti sappiamo.

Allegri ha scelto di tornare alla Juve perché evidentemente a suo parere tornare alla Juve gli avrebbe dato più garanzie di tornare al successo prima rispetto all'Inter. Del resto nella prima conferenza stampa di Allegri allenatore di ritorno della Juve le smargiassate non sono mancate, del tipo "Alla Juve conta solo vincere" ed altre cazzate simili. Perché era convinto che la Juve era più forte di noi e l'unico problema fosse l'allenatore (Pirlo), quindi sarebbe bastato lui per tornare a vincere subito.

Alla luce di tutto ciò come si faccia ancora a sostenere che Conte e Allegri avrebbero vinto quello scudetto sicuramente rimane ancora un mistero della fede nelle proprie convinzioni.
 
Alto