Simone Inzaghi

io è da inizio anno che vado contro a chi dice che inzaghi DOVEVA vincere sto campionato, con l'apice dello scontro nel periodo in cui i gobbi sembravano poter competere

si parla della struttura della rosa, non è uno sminuire il lavoro di tutti che quest'anno stanno raggiungendo un risultato storico e molto bello, ma semplicemente un discutere sul futuro dell'inter, di cosa serve per migliorare

e rimarco ancora una volta che quest'annata è irripetibile, stravincere con soli 2 attaccanti in rosa e con un centrocampo titolare che non segna mai su azione è un mezzo miracolo oggettivamente, per i prossimi anni servirà altro

e non parlo di smembrare la squadra ma di vendere per comprare, noi dobbiamo fare saldo zero, se ci servono 4 giocatori da 15-20 milioni devi vendere per 80 e non credo che dumfries e valentin carboni bastino..
...se ci servissero si, ma non ci servono :nonso

se ci servissero necessariamente da dover sfasciare la struttura attuale per prenderli, mai e poi mai saremmo a 83 punti dopo 32 giornate.
Ci siamo proprio perché la struttura base, grazie al lavoro e alle alchimie create, pur overpeformando clamorosamente é eccellente cosí com'é, per la serie A.

Quel che va migliorato rispetto alla rosa attuale é:

- il titolare della fascia destra
- l'alternativa a Miki come mezzala sx: giá fatto, Zielinski
- i due attaccanti di riserva: uno é fatto, Taremi

per il resto, se si palesano opportunitá le cogli...ma non hai alcuna necessitá tale da dover sfasciare qualcosa che funziona alla grande per prenderti un tale rischio, perché sarebbe a quel punto molto molto piú verosimile peggiorare che migliorare.

Per lottare alla pari per il vertice in A e per ripuntare a passare i gironi di CL, sarebbe una rosa assolutamente competitiva.
 

Fl1pao

Vice capitano
Anche secondo me dovremmo tenere Asslani che ultimamente mi sembra abbia giocato abbastanza bene e meriterebbe di restare all'Inter, dove magari il prossimo anno potrebbe trovare più spazio. E anche Sommer mi dà garanzie di piena affidabilità anche per la prossima stagione
totalmente inconsistente, ha solo hype per essere giovane
oltretutto tenere un 22enne come riserva fissa senza mai fargli fare un campionato da titolare, magari in prestito da qualche parte, a mio parere è una gestione non-sense
 
totalmente inconsistente, ha solo hype per essere giovane
oltretutto tenere un 22enne come riserva fissa senza mai fargli fare un campionato da titolare, magari in prestito da qualche parte, a mio parere è una gestione non-sense
Idealmente si, lo dai in prestito e prendi un altro, poi si torna sempre allo stesso discorso, le risorse sono quelle che sono e le devi concentrare in maniera da non dover vendere nessun big, quindi va bene che Asllani resti come vice Calha
 
pioli ha un contratto fino al 2025

prendere conte significa spendere una roba tipo 30 milioni lordi per gli allenatori fino a giugno 2025, per me pioli lo terranno cmq vada fino a fine contratto

perchè poi prendere conte significa fare un mercato da 100 milioni almeno, e sarei curioso di vedere come lo finanzierebbero, non credo che i riscatti di deketamerd e salamella bastino
no non credo

se giovedi dovesse clamorosamente uscire, salta a fine stagione.

Se dovesse passare resta in bilico, deve vincere l'EL.

Il derby anche puó spostare delle valutazioni, dovesse perdere il sesto di fila sarebbe dura confermarlo...

Se vince l'EL e il derby invece sec me non se la sentiranno di cacciarlo.
 

Fl1pao

Vice capitano
...se ci servissero si, ma non ci servono :nonso

se ci servissero necessariamente da dover sfasciare la struttura attuale per prenderli, mai e poi mai saremmo a 83 punti dopo 32 giornate.
Ci siamo proprio perché la struttura base, grazie al lavoro e alle alchimie create, é eccellente cosí com'é, per la serie A.

Quel che va migliorato rispetto alla rosa attuale é:

- il titolare della fascia destra
- l'alternativa a Miki come mezzala sx: giá fatto, Zielinski
- i due attaccanti di riserva: uno é fatto, Taremi

per il resto, se si palesano opportunitá le cogli...ma non hai alcuna necessitá tale da dover sfasciare qualcosa che funziona alla grande per prenderti un tale rischio, perché sarebbe a quel punto molto molto piú verosimile peggiorare che migliorare.

Per lottare alla pari per il vertice in A e per ripuntare a passare i gironi di CL, sarebbe una rosa assolutamente competitiva.
si può essere in disaccordo

per me un cc fatto quasi solo da trequartisti o ex trequartisti non va bene, ti serve anche gente con muscoli e cm

taremi ok, il 4 attaccante deve essere di quel livello se non superiore e difficilmente lo trovi a zero.. oltretutto taremi è un giocatore a rischio nonostante tutto, over 30 e viene da un'annata non esaltante oltre ad aver giocato solo in iran e portogallo..

titolare a dx ok, serve anche un difensore centrale per sostituire de vrij e possibilmente un portiere di prospettiva anche su questo potremmo anche temporeggiare ancora un anno

a conti fatti servono:

difensore centrale
quinto dx
mediano
attaccante

NB: in ordine CRESCENTE di importanza :ghigno

non calcolando il portiere, siamo a 4 rinforzi di livello che si devono aggiungere a zielinski e taremi
 
Alto