Simone Inzaghi

Diofa, ma...pareggiamo due partite dopo 8 mesi di vittorie e...queste sono le reazioni?

Chi vuole via Inzaghi
Chi vuole vendere i pilastri per..."rinforzare la squadra"

Ma rinforzare chi? Rinforzare che cosa?
83 punti in 32 partite e dobbiamo andare a devastare cosa funziona perchè abbiamo pareggiato due partite?
Con quale ottica? Quella di vincerle tutte senza fare pareggi? 38 su 38?

Ma io boh...ma tra settembre '89 ed estate 2006 come sopravvivevate?
Sembra di entrare in un universo parallelo quando si entra in sto forum
 
Ma che mi dici dave?

Il percorso miracoloso in campionato non ha nulla a che vedere con le problematiche della rosa da risolvere

Sono cose di cui parlo e non solo io da inizio stagione, La Rosa così com’é non può rivincere il campionato e non può arrivare in fondo in champions. A maggior ragione il prossimo anno che avremo 23495 partite. Moriremo a dicembre anziché aprile.

E non avendo soldi come finanzi un mercato? Con le cessioni e sicuramente non parlo di dumfries che ti porta due lire ma a questo penserà don beppe
fai la premessa giusta ma poi, accecato dall'inebriamento, sragioni.

Noi non "dobbiamo" vincere proprio niente :nonso

Hai detto bene, percorso miracoloso, é proprio il fatto che non potevamo aspettarcelo che rende questo campionato cosí bello, esaltante, unico, idem per la cavalcata champions di un anno fa.
Perché non "dovevamo". Sta succedendo. E' molto diverso.

"Deve" chi investe da anni, fa aumenti di capitale ogni 6 mesi, caccia 100 mln sul mercato.
Noi che ormai da un tirennio disinvestiamo, vendiamo i titolari, non "dobbiamo", in realtá dovrebbero essere anni di anonimato e riassestamento questi, poco piú dei post 2010, invece stiamo vivendo un momento d'oro ugualmente, grazie ad una dirigenza straordinaria, ad un allenatore straordinario, ad un'alchimia straordinaria che si é creata e che ci ha permesso, nonostante le cessioni ed i "taglia&cuci" dolorosi, di compensare le amputazioni col lavoro sul campo e l'entusiasmo.
Straordinario.

...ma, attenzione...stra-ordinario, cioé fuori dall'ordinario, non normalitá, non pianificato, non dovuto, non pretendeibile.

Il ciclo 2006-2010 era dovuto, pianificato, pretendibile, questo é tutto un altro film.

Per cui, il mercato del prossimo anno é sostanzialmente giá fatto con Piotr e Taremi, per me puó serenamente giá essere chiuso cosí, poi non lo sará perché penso partirá Dumfries e andrá sostituito, penso venderemo Carboni e qualche altro prestato e si aggiungerá qualche altra operazione minore, ma a meno che il bilancio non ci obbligherá a vendere per sopravvivere - ma per sopravvivere - per scelta troverei folle privarsi delle colonne portanti che funzionano. Il taglia&cuci forzato é gioco d'azzardo da un punto di vista tecnico, e col gioco d'azzardo ti va bene una-due volte, ma non é sempre Natale.
Scegliere di farlo volutamente sarebbe folle.

Il prossimo anno non vinceremo il campionato? intanto se non perdi la struttura base ma aggiungi Piotr e Taremi riparti in prima fila indipendentemente da cosa faranno le altre due, sicuro. E ce la si gioca.
Ma anche non fosse....e allora?
come non "dovevamo" quest'anno, non dovremo il prossimo. "Dovrá" chi ha appena fatto l'ennesimo aumento di capitale, e dovrá chi di sicuro piazzerá un altro -100mln in giocatori minimo a fine estate.

Noi "potremo" grazie ai fattori prima citati, ancora una volta, metterlo in culo a chi ci vuole affossati e distrutti e giocarcela, magari ancora riuscendo a beffare tutti. O magari no.

Ma guai a passare dalla percezione del miracolo che stiamo compiendo, alla pretesa di doverlo ripetere.
Guai.
 
Ultima modifica:
Alto