Simone Inzaghi

C

Ci rinforzeremo poco e lentamente cosí

Poi non devi smantellare ma vendere chi é oggettivamente sostituibile

Thuram é arrivato e si é preso l’Inter, lo stesso possono fare e faranno altri

Ma servono i soldi anche, i colpi a zero non sempre sono possibili

che é la piú rosea ed ideale delle previsioni...

Non capisco da dove derivi questa certezza di rinforzarti - e non di indebolirti - cedendo delle sicurezze.

Venedere la certezza per la scommessa é fare azzardo, SE l'obiettivo é vincere.

Se poi é invece solo far sorridere il bilancio allora é perfetto, e resteremmo certamente in zona prime 4 grazie a Marotta.
Ma nell'ottica di vincere non funziona, e se funziona una volta, difficilmente funziona 2-3 volte di fila
 
dato che non siamo il psg o il city se vogliamo rinforzarci dobbiamo vendere bene

e dato che tolti barella e bastoni non abbiamo gente insostituibile per me sono tutti cedibili, chiaramente per very big money

se mi danno 100 per lautaro lo accompagno io, con quei 100 puoi trovare 2-3 giocatori molto forti e funzionali e ti rinforzi

la mentalità deve essere quella fino al totale risanamento del club e al passaggio di proprietà, il resto sono chiacchiere

io voglio il bene dell'inter, la riconoscenza a prescindere per i singoli giocatori non deve più esistere
Sì però, se cambi giocatori ogni anno, da tifoso non diventi un po' più tiepido nei confronti della squadra?
La Champions League è stato un coronamento per tutti, ma pensa alla storia di Zanetti che era lì da sempre. Tu tifi non solo perchè "è la tua squadra" ma anche perchè sai della presenza di giocatori che per la loro storia se lo meriterebbero.
Io con una squadra che cambia così tanto ad ogni mercato, ok sono contento per le vittorie ma non ci sono giocatori particolari per cui dico "sono contento per lui perchè se l'è meritato", a parte Calhanoglu perchè penso che la sua storia con la tifoseria del Milan sia prima di tutto una storia umana, prima ancora che sportiva e di rivalità cittadina.
Ma non c'entra nulla però con l'attaccamento di chi vince dopo aver sofferto per anni con te.
 
Non posso darti torto, e ci sono valide motivazioni in quello che stai esprimendo.
Ma non devi dimenticarti però, che esiste anche il 'fattore umano'.
Per farti un es. Lautaro a parer mio, sta facendo il percorso di Zanetti... personalmente mi sta entrando nel 'cuore' e sinceramente in questo momento fossi un 'pezzo grosso' dell'Inter, mai e poi mai lo cederei per nessuna cifra, nessuna.
Lo so non è razionale, ma il 'cuore' non vuol sentire ragioni.
Capiscimi. :giggle:
Non c'è nulla di illogico, i tifosi sono anche quelli che pagano gli abbonamenti allo stadio e alle tv, e le famose magliette. Se il tifoso è più affezionato ai giocatori, sossoldi.
 
C

Ci rinforzeremo poco e lentamente cosí

Poi non devi smantellare ma vendere chi é oggettivamente sostituibile

Thuram é arrivato e si é preso l’Inter, lo stesso possono fare e faranno altri

Ma servono i soldi anche, i colpi a zero non sempre sono possibili
Che bisogno ha questa squadra di rinforzarsi molto e velocemente?

Di Thuram va detto che è molto più forte di quello che pensavano tutti, quindi no, non può arrivare chiunque al suo posto.
 
Alto