Simone Inzaghi

Dopo un trionfo esagerato si registra sempre un calo di concentrazione e di motivazione. È fisiologico e ineluttabile. Anche perché lo schema e gli interpreti vincenti spesso cambiano. Siamo certi che Inzaghi rimane? Lautaro guiderà il NS attacco anche l'anno prossimo? La proprietà rimarrà Suning? Ecco tre variabili che possono spostare molto. Augurandoci che tutto resti uguale, tranne componenti marginali, sarà difficile ripeterci, ma non impossibile. Occorre uscire dal racconto attuale e creare un patto per una nuova avventura. Azzerare tutto, fare un bagno di umiltà, ripetere come un mantra non abbiamo vinto nulla, non abbiamo fatto nulla. Ripeterci sarebbe veramente impresa. La Champions sarebbe veramente impresa.
Ma dove deve andare Inzaghi?
Non vedete che il Liverpool piuttosto si è preso un pelato a caso dalla Eredivisie?

Non è un allenatore spendibile all'estero, magnate tranquilli
 
io lo metto al primo posto.

Non ho vissuto Herrera, quindi non lo considero.
Posso confrontarlo solo con Mourinho, che é stato il nostro capopopolo e ci ha fatto gioire tanto e rendere tanto fieri...

peró le emozioni gratuite - e sottolineo, gratuire - che mi ha dato l'Inter di Inzaghi non me le ha date nessun'altra Inter. No, nemmeno quella.

Quando dico gratuite intendo del tutto inattese, nemmeno richieste, meno che mai pretese.

Assolutamente, io voterei per Simone.
 
secondo me in campionato giocheremo con le riserve l'anno prossimo.
prossimo anno in uno scenario tipo quest'anno capirei fare turnover 3 giorni prima dell'ottavo di finale, ma...secondo me non cambia niente, il campionato deve restare sempre e comunque L'obiettivo.

Ma perché é l'unico realistico, senza che ci raccontiamo sciocchezze.
La champions non é e non potrá mai essere un "obiettivo".
Te la giochi, fai il tuo massimo, ci credi quanto ti pare...fai anche il turnover che devi la partita prima...ma sempre una schedina del Lotto resta.

Il campionato invece rimane un qualcosa su cui puoi avere controllo ed influenza.
 
Alto