settembre in montagna

piotor

Pallone d'oro
  Moderatore
@VelenoLorenzi
Per il trenino ti do due dritte. Ci sono le carrozze panoramiche con il vetro molto belle. Per quelle serve la prenotazione. Per il trenino "normale" invece il biglietto ha valore temporale per cui puoi anche scnedere e risalire piu' tardi. Ti consiglio, in base al meteo, di organizzarti per pensare di fare una sosta in una delle fermate, la piu' ovvia e' in cima alla fermata Ospizio bernina dove puoi fare un giro a piedi del lago o fermarti a bere una costosissima cioccolata calda al ristoro.

A skt moritz c'e' il lago da visitare con i jet dei ricchi che ti passano sopra la testa. Se hai tempi consiglio il museo Segantini che e' una piccola gemma.
 

Chino92

Campione
Dipende quando ci vai (festivo o feriale) e dove vuoi andare. Non e' lo spazio a mancare anche in alta stagione
No lo so, conosco bene la zona, i miei nonni materni sono della Valdisotto.
Però in genere tutte le volte che vado a trovarli poi finisco a Livigno per negozi con la mia compagna, in mezzo a una ressa che neanche alla fermata della metro del Duomo alle 8 del mattino.
 
@VelenoLorenzi
Per il trenino ti do due dritte. Ci sono le carrozze panoramiche con il vetro molto belle. Per quelle serve la prenotazione. Per il trenino "normale" invece il biglietto ha valore temporale per cui puoi anche scnedere e risalire piu' tardi. Ti consiglio, in base al meteo, di organizzarti per pensare di fare una sosta in una delle fermate, la piu' ovvia e' in cima alla fermata Ospizio bernina dove puoi fare un giro a piedi del lago o fermarti a bere una costosissima cioccolata calda al ristoro.

A skt moritz c'e' il lago da visitare con i jet dei ricchi che ti passano sopra la testa. Se hai tempi consiglio il museo Segantini che e' una piccola gemma.
vuoi mica mettere col trenino delle cinque terre? ieri io e mia moglie abbiamo scroccato un passaggio che ci ha fatto risparmiare una mezz'ora buona di gradini.
trenino.jpg
 
Alto