Sanremo 2022

Era meglio che vinceva Grignani a questo punto, o Gianni Morandi come premio alla carriera...

ma che canzone il mammhood e quell'altro?? Ma neanche al gabinetto la puoi ascoltare che ti viene voglia di tagliarti le vene, ma roba da matti
ma roba da matti
Solo in Italia si poteva far vincere quella robaccia.

Comunque concordo su questi 2 articoli. Tra politiaccly correct e gender fluuuuid all'ennesima potenza e cazzatine varie per Marketing che hanno fagocitato questo sanremo, ci si dimentica la vera realtà e i reali problemi, poi il fatto che quelli che si riempiono la bocca di belle parole sono gli stessi che hanno bullizzato il Grignani con centinaia di commenti a perculare il suo status alcolico/ psichico o su come si era vestito. Questo al dice lunga su quanta ipocrisia ci sia da parte loro.




 
Mahmood e Blanco hanno vinto meritatamente... Sangiovanni 5°? Mah , per me sto ragazzo ha solo una qualità , l'amicizia con Madame ... per il resto davvero poca poca roba
 
Ho ascoltato tutte le canzoni, inquinamento acustico a tutti gli effetti.
La canzone più ridicola è quasi sempre quella che vince, quest'anno si sono superati, quando attacca il ritornello la voce è talmente stridula e fastidiosa che va addirittura ad interferire con le onde sonore dei pipistrelll, ne hanno trovati un paio davanti sanremo, suicidati. Poveri loro. Erano bravi animali.
 
Era meglio che vinceva Grignani a questo punto, o Gianni Morandi come premio alla carriera...

ma che canzone il mammhood e quell'altro?? Ma neanche al gabinetto la puoi ascoltare che ti viene voglia di tagliarti le vene, ma roba da matti
ma roba da matti
Solo in Italia si poteva far vincere quella robaccia.

Comunque concordo su questi 2 articoli. Tra politiaccly correct e gender fluuuuid all'ennesima potenza e cazzatine varie per Marketing che hanno fagocitato questo sanremo, ci si dimentica la vera realtà e i reali problemi, poi il fatto che quelli che si riempiono la bocca di belle parole sono gli stessi che hanno bullizzato il Grignani con centinaia di commenti a perculare il suo status alcolico/ psichico o su come si era vestito. Questo al dice lunga su quanta ipocrisia ci sia da parte loro.




Grignani ha subito molestie sessuali e violenze a soli 10 anni da un pedofilo, questo lo ha portato ad essere un talento tormentato, fragile e pieno di vizi, a cui non ha saputo rinunciare. Ma come artista e cantautore a mio avviso è il più bravo della sua generazione(20 spanne su Jovanotti tanto osannato), da molto giovane ha scritto dei testi allucinanti, "Destinazione Paradiso" a soli 24 anni, "Primo treno per marte", oppure le meno conosciute "Mi piacerebbe sapere" e "Campi di Pop Corn", ma il massimo livello lo ha raggiunto con "La Fabbrica di Plastica" e "l'Allucinazione", un vero soft rock romantico pieno di emozioni.
Non era ubriaco l'altra sera, forse un po' fatto chi lo sa, ma semplicemente l'abuso di droghe lo ha portato ad avere dei comportamenti perenni instabili, che ti rimangono anche se non ti droghi più, quel che èc erto è che è un'anima buona che soffre di attacchi di panico, ma è un artista che ha scritto testi anche per la Pausini ed altri cantanti affermati.
 
273526694_10209260191257371_6960446121769501287_n.jpg



cioè se avessimo fatto un sanremo con soli voti del televoto, ci sarebbe stata una differenza mostruosa tra Mahmood e Blanco e il resto
 
273526694_10209260191257371_6960446121769501287_n.jpg



cioè se avessimo fatto un sanremo con soli voti del televoto, ci sarebbe stata una differenza mostruosa tra Mahmood e Blanco e il resto
che poi gli ultimi classificati ed il dodicesimo hanno portato delle canzoni davvero belle, insieme al nono e alle diciassettesime , il quinto e l'ottava in top 10 sono l'effetto della De Filippo, il secondo con tutto il rispetto ha portato il testo più banale, infatti Jovanotti fa testi così a mio avviso, scialbi, la sesta ed il settimo sono nella mia top 5:

01) Moro
02) Elisa
03) Dargen
04) La rappresentate di lista
05) Massimo Ranieri

06) Irama
07) Dito nella Piaga e Rettore
08) Le Vibrazioni
09) Achille Lauro
10) Mamohd e Blanco

questa è la mia classifica dopo che la mia ragazza mi ha convinto a vedere Sanremo.
 
Alto