Robin Gosens

Altra perla della nostra proprietà. D'altronde era scolpito nella pietra che uno così fosse di passaggio per prenderne uno che costava meno e che potenzialmente potrebbe fare guadagnare.
Robin Gosens era un giocatore che nelle rotazioni era da Inter e ci sarebbe rimasto se non avessimo sti pezzenti.
Grazie di tutto Robin.
Il problema era tecnico, prima che economico. La nostra catena di sx si basa sul palleggio, quella dx sulla profondita' e l'allungo. Gosens con i piedi non e' dumfries, ma non e' nemmeno dimarco decisamente. A noi serviva un giocatore meno fisico ma piu' tecnico.
 

Si fracassò completamente una spalla segnando un gol per noi importantissimo.
Non sono sorpreso nel leggere le bellissime parole con cui si è accommiatato dalla causa interista, ero già perfettamente conscio dell'elevato valore umano di Robin.

Ma anche quando fece di tutto per disinnescare un Bastoni furente in diretta TV per essere stato sostituito, nonostante lui stesso non fosse certamente contento di sedersi sulla medesima panchina.

Lettera bellissima, un giocatore che si rammarica per non essere stato all'altezza non è propriamente un fatto comune.

Dell'Union Berlino me ne frega il giusto, anzi, non me ne frega proprio un *****, ma ogni volta che dovessi vedere il suo nome tra i titolari o, meglio ancora, nel tabellino dei marcatori/assistman certamente mi rallegrerò.
 
Grande uomo a mio avviso, sempre serio, professionale, ha sempre dato tutto quello che aveva in campo ed anche quando stava in panchina era il primo ad esultare e gioire ai gol dei suoi compagni di squadra in generale e del suo rivale nel ruolo in particolare come raramente mi era capitato di vedere. Gli auguro sicuramente il meglio per il prosieguo della sua carriera.

Detto questo, fatti i dovuti e meritati ringraziamenti alla persona, come calciatore per me è stata una delusione. Non so quanto dovuta ai problemi fisici che ha avuto in realtà, perchè era scarso proprio tecnicamente a mio avviso, aveva due ferri da stiro al posto dei piedi, e quel problema non è dipeso certo dall'infortunio.

Alla fine si tratta di un buon giocatore che ha overperformato nell'Atalanta sfruttando un tipo di gioco particolare che sfrutta gli inserimenti degli esterni, ma che non era adatto a fare il titolare in una grande squadra come tutti ci saremmo augurati. Passare da Perisic a Gosens per me è stato un trauma, non so per voi, e per fortuna poi abbiamo tamponato con l'esplosione di un ottimo ed inaspettato Dimarco a certi livelli. La sua cessione quindi la trovo giusta per quelle cifre, anche perchè comunque ha 29 anni ed è un giocatore che basa tutto sul fisico. Speriamo ora che Carlos Augusto sia un po meglio.
 
Alto