Roberto Mancini

Miglior allenatore dell'Inter dopo Herrera e Mourinho con maggior numero di trofei vinti. Dopo 6 anni (dal 2° posto di Leonardo) ancora miglior risultato post giocatori triplete.
Il resto sono chiacchiere che potete continuare a sputare senza farci né caldo né freddo. La squadra che oggi lotta per la Champions si regge sui giocatori portati da Mancini, Miranda che fa coppia con Skriniar, Brozovic che fa il regista e la coppia di ali Candreva-Perisic, oltre che la prima riserva in attacco Eder. Gli altri titolari o c'erano già con Mazzarri (Handa, Icardi, D'ambrosio) o sono arrivati dopo (Skriniar, Rafinha, Cancelo, Gagliardini) presi da Thoir o dai cinesi. Il blocco maggiore rimane quello di Mancini nonostante non ci sia più lui da 2 anni, questo significa che tra tanti cessi lui ha preso quelli meglio. E Kondo lo rivendiamo riscattandoci Cancelo quasi gratis, tra l'altro.

Questo ragionamento non quadra. Un conto è portarli i giocatori, un altro è valorizzarli, sennò vale la teoria che Mourinho ha vinto la Champions per merito di Mancini o il Real Madrid di Ancelotti / Zidane ha vinto 3 Champions grazie all'apporto di Mourinho gli anni precedenti.
 
Alto