Primavera 2023/24

piotor

Pallone d'oro
  Moderatore
forse non era meglio omologarsi alla prima squadra ? sicuramente l'obiettivo principale è quello di crescere buoni calciatori ma nel 4-3-3 la maggior parte di questi sarebbe fuori ruolo per la prima squadra, vabbe che inzaghi non li utilizzerebbe lo stesso :ghigno
Il 433 è noto per essere il modulo più "dinamico" per lo sviluppo perché è estremamente propedeutico in ogni ruolo.

Il discorso modulo prima squadra avrebbe senso invece per la squadra b. Nessun pischello verrà mai promosso
 
forse non era meglio omologarsi alla prima squadra ? sicuramente l'obiettivo principale è quello di crescere buoni calciatori ma nel 4-3-3 la maggior parte di questi sarebbe fuori ruolo per la prima squadra, vabbe che inzaghi non li utilizzerebbe lo stesso :ghigno
Avrebbe senso per un club che punta sui giovani e ad ogni stagione ne inserisce qualcuno in prima squadra, non mi sembra la nostra politica.
I nostri giovani servono esclusivamente come risorsa da inserire in operazioni di mercato.
 

m0loch

Bandiera
  Supporter
Chivu: negli anni passati la squadra non dava idea di giocare a calcio, vince un campionato semplicemente perché ha Casadei e Fabbian
Quest'anno in compenso si gioca pure a calcio
Casadei e Fabbian si sono rivelati incredibilmente pronti per il calcio dei grandi
Non lo so, forse è davvero bravo e sono io a non capirlo, gli do atto della cosa
 

piotor

Pallone d'oro
  Moderatore
Più o meno come quelli degli scorsi anni, ma e normale perchè non sono ancora professionisti e il livello e appena superiore ad un campionato di dilettanti, penso che almeno l'80% dei ragazzi che disputano questo campionato non arriveranno alla massima serie.
Questo e' inevitabile, statisticamente parlando.
20 squadre in A --> 400 giocatori. Gli stessi di tutte le primavere messe assieme ogni anno. Considerando che una carriera dura circa 12/13 anni in media, il turnover rate e' di circa 30 giocatori l'anno.

Comunque quest'anno e' ancora peggio per la presenza di due squadre B. E pure noi abbiamo "lasciato andare" due 2005 tra i pro perche' ormai il livello della primavera e' insignificante.
 
Alto