Politica re-loaded 2

Numerodue

Leggenda
  Moderatore
  Supporter
  Mod dell'anno
Si è speso più per case unifamiliari, villette e ville che per i condomini. Non si è previsto alcun limite di reddito. Non si è riusciti neanche lontanamente a prevedere l'impatto economico della manovra e tutt'ora la spesa continua a crescere nonostante le limitazioni.

Ma oltretutto si sono dati dei capitolati di spesa con cifre assolutamente fuori da ogni logica. Nel mio condominio se ci avessero presentato un preventivo come quello del 110% avremmo cacciato impresa e amministratore a calci in c..o invece visto che era "gratis" è andato bene tutto, anche se il costo al mq del cappotto era il quadruplo dei prezzi di mercato.
 
Ma oltretutto si sono dati dei capitolati di spesa con cifre assolutamente fuori da ogni logica. Nel mio condominio se ci avessero presentato un preventivo come quello del 110% avremmo cacciato impresa e amministratore a calci in c..o invece visto che era "gratis" è andato bene tutto, anche se il costo al mq del cappotto era il quadruplo dei prezzi di mercato.
Si, prezzi esplosi oltre ogni logica in materiali e manodopera. E saltata qualsiasi buona pratica di scelta del rapporto qualità/prezzo più congruo, quando paga pantalone non si bada a spese
 

Numerodue

Leggenda
  Moderatore
  Supporter
  Mod dell'anno

emilio-fede.gif
 

Angelus

Stella
  Moderatore
Ma oltre a tutte le altre obiezioni io ne solleverei proprio una a monte: una volta la Lega era per l'indipendenza, l'autonomia e il federalismo (a seconda dei giorni), ora invece si é spostata sul micromanagement ministeriale sulla composizione delle classi scolastiche?
Bisognerà sproloquiare un po' su tutti i temi, no? È l'essenza della politica. O almeno, di quella attuale. Così mi piace pensare.
 

emilio-fede.gif
suicidi in massa all'accademia della crusca

Se si è d'accordo che gli stranieri si assimilino sui valori fondamentali iscritti nella Costituzione ciò avverrà più facilmente se nelle classi la maggioranza sarà di italiani, se studieranno in modo potenziato l'italiano laddove già non lo conoscano bene, se nelle scuole si insegni approfonditamente la storia, la letteratura, l'arte, la musica italiana, se i genitori saranno coinvolti pure loro nell'apprendimento della lingua e della cultura italiana e se non vivranno in comunità separate.
È in questa direzione che noi intendiamo muoverci.
 
Alto