Politica re-loaded 2

Beh mica è il primo nella storia a farlo... :ghigno

Anzi oserei dire che riciclare i condannati in questo modo con promesse di grazia nel caso si rendano utili e ne escano vivi è uno dei sistemi più vecchi di questo mondo, più o meno da quando l'essere umano ha inventato la guerra :dente
Da ragazzo vidi un film Francese di cui non ricordo il titolo che si svolgeva duurante la seconda guerra mondiale, trattava di condannati che venivano mandati a sminare un tratto di costa con la promessa della libertà in caso fossero sopravvissuti per tot giorni.
 
Da ragazzo vidi un film Francese di cui non ricordo il titolo che si svolgeva duurante la seconda guerra mondiale, trattava di condannati che venivano mandati a sminare un tratto di costa con la promessa della libertà in caso fossero sopravvissuti per tot giorni.

Mi viene da pensare a un altro film, ispirato a una storia vera, di ragazzini tedeschi prigionieri di guerra (ragazzini sul serio, di quelli raccattati dalla wehrmacht negli ultimi mesi di guerra) costretti a sminare le spiagge in Danimarca.
Molto toccante e triste pensare che sia successo davvero e che abbiano pagato loro, sicuramente tra i meno colpevoli nella Germania del tempo
 
Non ne hai bisogno ma ti piace farlo, diciamo.
Ma no, ho espresso la mia opinione sul tema

Tra l'altro questa è un'idea che ho assimilato dal pensiero giuridico più progressista, anche se ovviamente rimodificata

Io credo esistano una serie di azioni criminali più legate a certe classi sociali, cioè detto meglio, il modo di fare violenza sessuale di un immigrato arrivato ieri dalla libia non è lo stesso modo di compiere lo stesso reato di un imprenditore italiano

Io da questa idea radicatissima, soprattutto in italia, non dimentichiamo che da noi vengono le basi per la riforma giuridica illuminista, ho solo applicato lo stesso principio ma ai tempi di oggi, in cui, per carita idea sbagliata mia, la condizione sociale è determinata in primo luogo dalla bellezza
 
Mi viene da pensare a un altro film, ispirato a una storia vera, di ragazzini tedeschi prigionieri di guerra (ragazzini sul serio, di quelli raccattati dalla wehrmacht negli ultimi mesi di guerra) costretti a sminare le spiagge in Danimarca.
Molto toccante e triste pensare che sia successo davvero e che abbiano pagato loro, sicuramente tra i meno colpevoli nella Germania del tempo
Land of mine visto anch'io, bellissimo

E bello il finale
 
Mi viene da pensare a un altro film, ispirato a una storia vera, di ragazzini tedeschi prigionieri di guerra (ragazzini sul serio, di quelli raccattati dalla wehrmacht negli ultimi mesi di guerra) costretti a sminare le spiagge in Danimarca.
Molto toccante e triste pensare che sia successo davvero e che abbiano pagato loro, sicuramente tra i meno colpevoli nella Germania del tempo

:sizi bello e struggente.
 
Indietro
Alto