Politica re-loaded 2

Seriamente parlando, un attimo.

A me la faccenda dei marò puzzò di ricerca di un capro espiatorio. Due tizi sono morti in mezzo al mare, qualcuno gli ha crivellato la barca. Qualcuno dice che erano innocui pescatori, qualcuno dice che erano pirati, non lo sapremo mai anche perché da quelle parti spesso la differenza tra il pirata e il pescatore la fa se il kalashnikov è tenuto in coperta o sotto coperta.
Serviva un colpevole e in quel momento hanno avuto quei due sottomano, perfetti, militari di un paese straniero non di morti di fame, ma nemmeno sufficientemente potente per romperci le palle davvero (ripeto, con due marines Usa non si sarebbero mai permessi).

La faccenda Salis puzza di capro espiatorio e motivi politici. Oggi dall'Ungheria si affrettano a raccontarci a memoria i paragrafi di Montesquieu sull'indipendenza del potere giudiziario dimenticandoci di come lo smantellamento di tale indipendenza sia da anni nei programmi di Orban sulla dichiarata costruzione della "democrazia illiberale" e attuata in base a quei programmi.
Poi da quel poco che si sa ce n'è a sufficienza per sentire la puzza di porcata.
la magistratura italiana ha concluso che i fanti spararono in stato di legittima difesa putativa in quanto pensavano di essere in pericolo, colpirono la barca per imperizia ma l'omicidio colposo era prescritto.
 
Non condivido perchè : stiamo a casa, poi si reca solo Farina e vota la Meloni, il voto di Farina fa si che la Meloni venga aletta e che governi.
Poi arriva Epic e dice : si ma la Meloni è salita col solo voto di Farina e quindi non è la governatrice mia e di numero2, e giù le lamentele, non parla x me, è stata votata solo dalla terza parte della popolazione (farina epic e numero2) e via dicendo.

Credo che bisogni andare a votare, quanti più andiamo a votare meglio è, poi io voto la Meloni, epic vota Rizzo e numero2 scrive sulla scheda andate a fa n'culo, ma bisogna andare a votare.
Andiamo a votare
Rizzo ? Ahahaha , non voto i fasci.
 
Non condivido, un non voto è un non voto.

Anch’io ho votato e mi sono trovato governi non vittoriosi delle elezioni.

Quello da me scritto era diretto a coloro i quali scrivono : governo non di tutti, governo votato dalla maggioranza del solo 40/45 % degli italiani che hanno votato. Intendevo ciò.
Legalmente credo basti un solo voto per convalidare un'elezione. Moralmente, per me, già il 50% di affluenza significa essere ampiamente screditati dagli elettori. Cosa che non fregherà minimamente a coloro che si siedono in Parlamento e si beccano lo stipendione mensile per recitare la loro parte..
 
Guarda che per me le catene e le manette, per quanto odiose soprattutto in un contesto dove sei in un'aula di tribunale con più poliziotti che mattonelle sul pavimento e inutilmente umilianti, sono il meno della faccenda
Vengono utilizzate x il trasporto dal pulmino, area interna del tribunale, all’aula che solitamente si trova attigua a quella processuale altrimenti c’è una ad ogni piano che serve come cella di reclusione.
Per poi portarli nelle varie stanze lì si tiene coi ceppi o manette, e se sono più di 1 c’è la catena che tiene congiunti tutti i ceppi in fila indiana.
Vengono tolte e lasciati liberi una volta entrati nelle gabbie.
Molte evasioni avvenivano durante il trasporto o nelle aule dei tribunali. Così si evitano anche i contatti con i civili che sono nelle aule, questo accadeva anni fa.
 
Alto