Orologi

Help... A casa di mio padre ho trovato un certo numero di orologi e cronometri d'epoca sia da uomo che da donna. Vorrei farmeli valutare da qualcuno di serio. Avete suggerimenti per me? Grazie
Beh devi andare in negozio.
Tipo questo

 
vedo che qualcuno se ne intende, quindi chiedo:
orologio max 500€ che abbia uno stile che si distingue (no hommage) e che valga la spesa, non troppo grosso dato che il polso è piccolo.
Cosa si può prendere?
Stavo guardando Vostok e Seagull1963 però non vorrei limitare la scelta, dall'altra parte trovo una MAREA di hommage o di copie che francamente seppur belli (e grazie al *****) puzzano di "vorrei ma non posso".
 
Hamilton Khaki Field, diametro 38 mm, automatico costa sui 600 e quarzo sui 400

h69439363.png
 

Dino Bigo

Vice capitano
vedo che qualcuno se ne intende, quindi chiedo:
orologio max 500€ che abbia uno stile che si distingue (no hommage) e che valga la spesa, non troppo grosso dato che il polso è piccolo.
Cosa si può prendere?
Stavo guardando Vostok e Seagull1963 però non vorrei limitare la scelta, dall'altra parte trovo una MAREA di hommage o di copie che francamente seppur belli (e grazie al *****) puzzano di "vorrei ma non posso".

Un po' fuori dal budget ma guarderei nomos glashutte che ha design molto originali e movimenti di manifattura cioè fatti da loro a differenza della maggior parte di quelli in quella fascia di prezzo. Anche Frederique Constant ha dei bei modelli anche se meno originali, però anch'essi hanno meccanica fatta in casa.
 
vedo che qualcuno se ne intende, quindi chiedo:
orologio max 500€ che abbia uno stile che si distingue (no hommage) e che valga la spesa, non troppo grosso dato che il polso è piccolo.
Cosa si può prendere?
Stavo guardando Vostok e Seagull1963 però non vorrei limitare la scelta, dall'altra parte trovo una MAREA di hommage o di copie che francamente seppur belli (e grazie al *****) puzzano di "vorrei ma non posso".
Flik Flak mi dicono dalla regia
 

PadreMaronno

Farabrutto che si approfitta di poveri disgraziati
  Interfan dell'anno
  Supporter
Un po' fuori dal budget ma guarderei nomos glashutte che ha design molto originali e movimenti di manifattura cioè fatti da loro a differenza della maggior parte di quelli in quella fascia di prezzo. Anche Frederique Constant ha dei bei modelli anche se meno originali, però anch'essi hanno meccanica fatta in casa.
Ottimo consiglio, ma un bel pò fuori budget direi.
A quella cifra (per me) deve andare solo su Seiko o Hamilton per prendere qualcosina di discreto o al massimo Citizen.
 
Ultima modifica:

PadreMaronno

Farabrutto che si approfitta di poveri disgraziati
  Interfan dell'anno
  Supporter
vedo che qualcuno se ne intende, quindi chiedo:
orologio max 500€ che abbia uno stile che si distingue (no hommage) e che valga la spesa, non troppo grosso dato che il polso è piccolo.
Cosa si può prendere?
Stavo guardando Vostok e Seagull1963 però non vorrei limitare la scelta, dall'altra parte trovo una MAREA di hommage o di copie che francamente seppur belli (e grazie al *****) puzzano di "vorrei ma non posso".
Dai un occhio anche su youtube, ci sono un botto di video sull'argomento.

 
Alto