Nuova Champions League 2024

Una vergogna. Regolamento che mi ricorda in parte la MLS in cui si incontrano solo alcune delle squadre dell'altra Conference ma alla fine si stila una classifica unica per determinare la qualificazione ai playoff. Dagli americani potevamo prendere il salary cap ma abbiamo preso il peggio.

Tra l'altro la finalista arriverebbe a fare 19 partite, 6 in più delle attuali. Tanto valeva fare davvero la SuperLega (ovviamente con promozioni e retrocessioni).
 
Una vergogna. Regolamento che mi ricorda in parte la MLS in cui si incontrano solo alcune delle squadre dell'altra Conference ma alla fine si stila una classifica unica per determinare la qualificazione ai playoff. Dagli americani potevamo prendere il salary cap ma abbiamo preso il peggio.

Tra l'altro la finalista arriverebbe a fare 19 partite, 6 in più delle attuali. Tanto valeva fare davvero la SuperLega (ovviamente con promozioni e retrocessioni).
Ma ci arriveranno piano piano, non ci sono altre vie
 
La nuova formula della #Champions a partire dal 2024: 36 club, 10 partite garantite, ottavi per le prime 8 e le 8 che escono dagli spareggi, max 17/19 partite (?Cds).

Vi piace?



Ancora sta cosa che sembra fatta da un gruppo di disadattati e disagiati.

Ci daranno tutta una serie di combine senza ritegno.

Sarebbe bastato fare i gironi separati da 6 squadre ( andata e ritorno) passavano le prime due e per i 4 posti ulteriori Tramite spareggi tra le terze.

O per evitare problemi sugli spareggi portare le squadre a 40, e 4 gironi da 10 squadre ( solo andata) e passavano le prime 4.

Io sorteggio più da tra prime vs quarte e seconde vs terze.

Sta gente è magari milioni di euro per partorire ste pagliacciate.
 
E' praticamente una superlega con noi fuori.
Con un torneo a dieci squadre in partita secca è praticamente impossibile che le prime otto vengano eliminate e comunque c'è il salvagente dei playoff.
Se poi una delle big dovesse fare male in campionato potrebbe giocare comunque la champions l'anno successivo grazie ai due posti di recupero garantiti in base al ranking.
Paradossalmente una squadra come la roma che ha un buon ranking potrebbe fare la CL finendo settima in campionato.
Naturalmente i gobbi (caso strano) grazie al loro ranking attuale potrebbero partecipare sempre.
 
Alto