MotoGP

La prima cosa che faranno? Studieranno qualcosa per limitare le Ducati tipo il numero massimo di moto dello stesso costruttore
beh chiaro ma è già così
da tempo ci son pressioni perché la VR46 passi a Yamaha al termine del contratto con Ducati nel '25
e quest'anno è stato reintrodotto il regime delle concessioni, ovvero limitazioni, per i costruttori ai vertici della classifica nella stagione precedente, su wildcard, ricambi, giornate di test e treni di gomme per lo sviluppo durante la stagione in corso
regime che aveva aiutato molto Ducati, Aprilia, Suzuki e KTM a tornare competitive a metà del decennio scorso
 

emanostradamus

Prima squadra
Ho trovato l'ultima corsa veramente noiosa
se nn fosse stato per Acosta
ci sarebbe stato da dormire
ormai le moto piu' o ,meno s'equivalgono
e superare e' _diventato difficile
se sei al comando dopo la prima curva
hai molte probabilita' di vincere
D'accordo ma il campionato è interessante, perchè la singola gara non per forza la vince sempre lo stesso pilota o moto. Qui sta la differenza, seppure la Ducati è superiore, Bagnaia non vince tutte le gare. Anzi era quarto prima dell'incidente. Verstappen invece sì (e non mi dite "eh ma stavolta ha rotto i freni", perchè è ovviamente un caso: parlo di velocità in pista)
 
D'accordo ma il campionato è interessante, perchè la singola gara non per forza la vince sempre lo stesso pilota o moto. Qui sta la differenza, seppure la Ducati è superiore, Bagnaia non vince tutte le gare. Anzi era quarto prima dell'incidente. Verstappen invece sì (e non mi dite "eh ma stavolta ha rotto i freni", perchè è ovviamente un caso: parlo di velocità in pista)
Nell'ultima gara ci son stati pochissimi sorpassi,le moto son simili
anche le Aprilia e le Ktm son veloci in rettilineo e mancano i piloti che fanno la differenza,come lo erano Rossi e Marquez prima dell'infortunio
 

emanostradamus

Prima squadra
Acosta sta mostrando il livello di tutti gli altri.
Se l'anno prossimo gli danno una KTM ufficiale vince lui il mondiale, anche se Ducati rispondesse dando una moto rossa a Marquez
 
Alto