L’Orologio [ ⭐️ 🇮🇹 ⭐️ ]

Farina70

Fuoriclasse
Le occupazioni e le proteste giovanili, scolastiche ed universitarie sono la speranza , per fortuna che ci sono ancora in occidente. Scandalosi sono gli arresti che stanno facendo nelle università USA e le manganellate nel resto del mondo, compresa l’Italia.
Per quanto possa capirne io di ciò che sta accadendo sia meglio usa che nelle altre università, le occupazioni o le proteste, non sono rivolte alla Loro miglioria di situazione ma allla situazione ”Palestina / Israele”.

Le manganellate, che bel termine 😇
 
Sono 200 i giorni minimi da fare in 1 anno scolastico.

Per quanto medicina la penso come te e tanti altri specialmente quando si legge della cronica mancanza di medici ma, e c’è un MA enormemente grosso, i “policlinici” perché sono quelli in comunione con le università, non riescono a soddisfare i 60000 dell’ultima infornata 2023/24, non riescono a formare manco questi 60000 come faranno a formare / creare tanti ragazzi che chiederanno di iscriversi a medicina? in questi 3 gg sto leggendo e ascoltando interviste di tantissimi medici presidenti di tante sigle sindacali e tutti, ma proprio tutto quanti dicono la stessa cosa “non si riesce a formarli tutti”, si riferiscono a quelli di quest’anno accademico, immaginiamoci un grandissimo numero superiore.
Comunque chi vivrà vedrà.

Una ultima cosa, x “fare” di 1 studente 1 medico, ci vogliono 10 anni e non so quante migliaia di euro.

Spero sia come hai scritto tu, perché c’è “moria”, per dirla alla Totò, di medici.
🤞
guarda che ogni anni si laureano 9000 medici, non so dove hai preso i sessantamila; quanto alla specializzazione puoi, oltre a quella universitaria e regionale, farla ospedaliera.
 
Alto