L’Orologio [ ⭐️ 🇮🇹 ⭐️ ]

:nonso Qui da me ormai in città nevicherà una volta l'anno e le strade sono sempre pulite. Con le 4 stagioni che ho su ci ho già fatto 40000 km e sono ancora nuove e a livello confort e sicurezza non noto differenze. Riportandoci alle scarpe se le scarpe eleganti mi servono due volte l'anno e gli scarponi da montagna uno si fa due righe di conti se valga la pena comprare tutte quelle scarpe.
Come ho detto, dipende da quanto e da come si usa la macchina. In effetti le gomme invernali (non è più corretto definirle "da neve") sono assai più efficaci delle estive già ad una temperatura inferiore ai +7° C ma ci se ne accorge principalmente nei due scenari opposti, cioè su strade di collina o mezza montagna o viceversa in autostrada ad andatura sostenuta. Se si guida invece principalmente in città o anche fuori ma in modo prudente le all seasons possono andare benissimo. Per quanto riguarda le scarpe il paragone non è tra quelle da montagna e quelle eleganti, perché sono troppo estreme e di uso troppo limitato, io direi di più tra leggeri mocassini estivi e Clarks (se esistono ancora), quelle servono per un'intera stagione.
 
Come ho detto, dipende da quanto e da come si usa la macchina. In effetti le gomme invernali (non è più corretto definirle "da neve") sono assai più efficaci delle estive già ad una temperatura inferiore ai +7° C ma ci se ne accorge principalmente nei due scenari opposti, cioè su strade di collina o mezza montagna o viceversa in autostrada ad andatura sostenuta. Se si guida invece principalmente in città o anche fuori ma in modo prudente le all seasons possono andare benissimo. Per quanto riguarda le scarpe il paragone non è tra quelle da montagna e quelle eleganti, perché sono troppo estreme e di uso troppo limitato, io direi di più tra leggeri mocassini estivi e Clarks (se esistono ancora), quelle servono per un'intera stagione.

Il mio esempio era sulla necessità di avere un certo tipo di scarpe.
P.S.
Le Clarks esistono ancora e io le uso (la versione non originale putroppo per questioni di costo) giornalmente perchè sono le mie preferite.
 
si parla di scarpe?

In realtà di pneumatici, se vuoi si possono abbinare le due cose




b4c73b1118143fe5b29e7198ceb5835c.jpg
 
Alto