La seconda squadra ovvero i panchinari.

Vorrei aprire questa discussione perché a mio avviso non abbiamo mai avuto negli ultimi 10 anni (ma anche 20, forse migliori le abbiamo avute nell'anno del triplete ma solo in alcuni elementi, come numero per me nemmeno allora) delle seconde linee così forti, sia nei singoli elementi sia per duttilità degli elementi stessi. Vorrei sapere cosa ne pensate. Per fare un esempio faccio il confronto con le seconde linee dell'anno dello scudetto di Conte (che in teoria avendo vinto lo scudetto troppo scarse non erano) :

Portieri di riserva
Audero, Di Gennaro > Radu, Padelli

Braccetto destro
Darmian > D'ambrosio

Centrale di difesa
De Vrij > Ranocchia

Braccetto sinistro
Bisseck > Kolarov

Quinto di destra
Cuadrado < Darmian

Mezzala destra
Frattesi > Gagliardini

Regista
Asllani/Agoumé < Vidal

Mezzala sinistra
Klaassen/Sensi > Vecino

Quinto di sinistra
C. Augusto > Young

Attaccanti di riserva
Arnautovic, Sanchez > Pinamonti, Sanchez

Ma a parte questo disponiamo di riserve multiruolo, se Young poteva fare solo il quinto di sinistra C. Augusto può fare anche il braccetto giusto per fare un esempio.
 
Vorrei aprire questa discussione perché a mio avviso non abbiamo mai avuto negli ultimi 10 anni (ma anche 20, forse migliori le abbiamo avute nell'anno del triplete ma solo in alcuni elementi, come numero per me nemmeno allora) delle seconde linee così forti, sia nei singoli elementi sia per duttilità degli elementi stessi. Vorrei sapere cosa ne pensate. Per fare un esempio faccio il confronto con le seconde linee dell'anno dello scudetto di Conte (che in teoria avendo vinto lo scudetto troppo scarse non erano) :

Portieri di riserva
Audero, Di Gennaro > Radu, Padelli

Braccetto destro
Darmian > D'ambrosio

Centrale di difesa
De Vrij > Ranocchia

Braccetto sinistro
Bisseck > Kolarov

Quinto di destra
Cuadrado < Darmian

Mezzala destra
Frattesi > Gagliardini

Regista
Asllani/Agoumé < Vidal

Mezzala sinistra
Klaassen/Sensi > Vecino

Quinto di sinistra
C. Augusto > Young

Attaccanti di riserva
Arnautovic, Sanchez > Pinamonti, Sanchez

Ma a parte questo disponiamo di riserve multiruolo, se Young poteva fare solo il quinto di sinistra C. Augusto può fare anche il braccetto giusto per fare un esempio.

Klaassen/Sensi ?
 
Dissento sulla mancanza di almeno altri 8 o 9 > tra Frattesi e Gagliardini e sugli attaccanti, entrambe le scelte fanno schifo uguale. :ghigno

Sul resto sono d'accordo (al netto dell'effettiva possibilità che Klaassen/Sensi/Agoumè possano giocare più di 45 minuti in totale nell'arco della stagione), sin da inizio anno la possibilità di far entrare riserve più che decenti, e in qualche caso di livello se non pari quantomeno paragonabile a quello delle riserve è stato importantissimo per mantenere la competitività in parecchie situazioni in cui anche solo l'anno scorso sbracavamo male.
 
Ti dirò, sul fatto che il Vidal semi alcolizzato che abbiamo visto all'Inter sia meglio di Asllani, non ci scommetterei... per il resto sono abbastanza d'accordo su tutto il discorso.
 
Quest'anno effettivamente abbiamo una rosa ampia e valida che può permettere ad Inzaghi più cambi senza per questo alterare la fisionomia del nostro gioco. Questo aspetto è essenziale perché ad esempio l'anno scorso Gagliardini/Correa erano un incubo. È vero che forse ci manca un'alternativa consistente ai nostri due attaccanti titolari però tutto sommato sia Arna che Sanchez quando hanno giocato non hanno demeritato. Sulla fascia ci siamo rinforzati con C.Augusto che garantisce forza e corsa oltre a una buona tecnica. E anche gli altri che sono considerati riserve danno sempre il massimo quando Simone li chiama in causa.Per cui posso dire di essere soddisfatto della nostra squadra sia ovviamente nei titolari che anche in coloro che subentrano. Certamente se riuscissimo in gennaio a puntellare ancora meglio alcuni ruoli sarebbe la quasi perfezione
 
Alto