Inter - Torino

Il pick #1 è senza dubbio Rube-Milan, che vorrai sempre in serale e non c'è ragione per non metterla domenica sera - mentre non può andare il venerdì perché la Rube ha la Coppa Italia né il sabato sera perché è di Sky e anche il lunedì sera potrebbe essere precluso (se il Milan avanza in EL).
Il #2 sarà una partita tra Napoli-Roma e la nostra. Il #3 va a Sky.
Dal #4 al #7 saranno le altre in lotta per l'Europa: Lazio-Verona, Fiorentina-Sassuolo, Atalanta-Empoli, Bologna-Udinese. Una di queste (il #6) va a Sky.
Il #8, che va a Sky, immagino sarà Genoa-Cagliari. Anche fosse Frosinone-Salernitana o Lecce-Monza, non cambia nulla per noi (nessuna di queste ha impegni nella settimana precedente né altri vincoli).

I pick #3, #6 e #8 (quelli di Sky) vanno distribuiti tra sabato sera, domenica a pranzo e venerdì/lunedì sera. Il #6 in particolare può creare diversi vincoli:
- La Lazio non può giocare di venerdì, visto l'impegno in Coppa Italia. Forse non la farebbero giocare nemmeno di sabato
- Fiorentina e Atalanta sicuramente non possono giocare di venerdì né di sabato (Coppa Italia il mercoledì), chi dovesse avanzare in Europa (cioè solo la Viola, presumibilmente) nemmeno il lunedì - ossia dovrebbe per forza giocare di domenica. Il "per forza domenica" potrebbe esserci anche dovessero uscire entrambe dall'Europa, per cercare di recuperare subito Atalanta-Fiorentina della 29° giornata.
- L'unica squadra che non darebbe noie, qualora scelta come #6, è il Bologna.

Questo per dire che potrebbe capitare che il #6 debba necessariamente occupare lo slot della domenica h 12.30.
A quel punto non c'è ragione per non mettere il #3 sabato sera (piuttosto che di venerdì/lunedì sera...): domenica dalle 12.30 alle 18.00 c'è comunque spazio per Atalanta e Fiorentina, che hanno vincoli maggiori, e hai altri 2 slot per piazzare il #2 (Napoli-Roma o noi) e poi o un'altra di quelle in lotta per l'Europa o una delle due sfide tra "piccole".
Decidessero di piazzare la conclusione di Udinese-Roma nella settimana tra 33° e 34° giornata, immagino sarebbe giovedì 25 aprile (perché la Roma gioca lunedì 22, poco prima del nostro derby, e tra l'altro martedì e mercoledì c'è già la Coppa Italia). A quel punto però si creerebbero vincoli (non giocare venerdì/sabato) anche per Napoli-Roma e Bologna-Udinese. Tocca aspettare...
 
se dovesse essere decisiva sarebbe assurdo far giocare prima una o l'altra.... bho attendiamo... sabato o domenica va bene uguale a me,
Sono anni che la contemporaneità è prevista solo per l'ultima giornata, 2 anni fa ce la giocammo punto a punto e sempre "in differita" - tranne all'ultima giornata, appunto. Non penso che le TV apprezzino che Inter, Milan e Rube giochino in contemporanea...
 
Alto