Giovani Interisti in prestito o con recompra

piotor

Pallone d'oro
  Moderatore
E infatti é un sistema schifoso
Assolutamente schifoso ma ci tiene in piedi e, col senno di poi, non puoi dire non abbia funzionato.
La vergogna e' stato abusarne nei periodi di guano quando la differenza tra un Benassi 20enne e un Kuzmanovic era molto piu' fina di quanto si credesse.
Oggi come oggi ti hanno portato duemenoepsilon scudi, ventordici coppe domestiche e due finali europee.

Il problema e' che nessun dirigente, beppone incluso, e' sufficientemente idiota da rinunciare a risultati sportivi per prioritizzare il vivaio, dato che i risultati li vedi non prima di 2/3 anni.

Speriamo che tra uscita di marotta, incassi extra e necessita' ad hoc (stagioni lunghissime in arrivo) arrivi finalmente la squadra B e parta il cambio di mentalita'. "Bastano" una 20ina di milioni per rifiiatare e poter rimandare problemi di bilancio un pelo in avanti.
 

Sebastiano Esposto

Fuoriclasse
Assolutamente schifoso ma ci tiene in piedi e, col senno di poi, non puoi dire non abbia funzionato.
La vergogna e' stato abusarne nei periodi di guano quando la differenza tra un Benassi 20enne e un Kuzmanovic era molto piu' fina di quanto si credesse.
Oggi come oggi ti hanno portato duemenoepsilon scudi, ventordici coppe domestiche e due finali europee.

Il problema e' che nessun dirigente, beppone incluso, e' sufficientemente idiota da rinunciare a risultati sportivi per prioritizzare il vivaio, dato che i risultati li vedi non prima di 2/3 anni.

Speriamo che tra uscita di marotta, incassi extra e necessita' ad hoc (stagioni lunghissime in arrivo) arrivi finalmente la squadra B e parta il cambio di mentalita'. "Bastano" una 20ina di milioni per rifiiatare e poter rimandare problemi di bilancio un pelo in avanti.
Dopo tutte le parole di Marotta sui giovani mi aspetterei i fatti
 

piotor

Pallone d'oro
  Moderatore
Dopo tutte le parole di Marotta sui giovani mi aspetterei i fatti
Ma perche' dovrebbe rinunciare, potenzialmente/statisticamente, ad uno scudo per dare ai posteri forse un paio di pischelli in rotazione del vivaio?
Lo stesso dicasi per il mister.

Serve un input dall'alto, ma anchee li' Zhang pensa a valorizzare il club, non a renderlo piu' sostenibile sulle rotazioni sul lungo
 

Sebastiano Esposto

Fuoriclasse
Ma perche' dovrebbe rinunciare, potenzialmente/statisticamente, ad uno scudo per dare ai posteri forse un paio di pischelli in rotazione del vivaio?
Lo stesso dicasi per il mister.

Serve un input dall'alto, ma anchee li' Zhang pensa a valorizzare il club, non a renderlo piu' sostenibile sulle rotazioni sul lungo
Lo scudetto é quasi in cassaforte

Marotta starà all'Inter fino al 2027, poi ci sono Ausilio e Baccin

Dopo essersi tolti l'ossessione di questa benedetta seconda stella mi sembrerebbe il momento giusto per ringiovanire un po' la squadra

Cioè io farei così, alla fine i cicli vincenti hanno bisogno di nuova linfa ogni anno
 

piotor

Pallone d'oro
  Moderatore
Lo scudetto é quasi in cassaforte

Marotta starà all'Inter fino al 2027, poi ci sono Ausilio e Baccin

Dopo essersi tolti l'ossessione di questa benedetta seconda stella mi sembrerebbe il momento giusto per ringiovanire un po' la squadra

Cioè io farei così, alla fine i cicli vincenti hanno bisogno di nuova linfa ogni anno
Sono d'accordo, in principio. Potrebbe essere un buon gesto d'addio, ma devi convincere il mister a far giocare, esempio, Carboni, al posto di un giocatore che da' garanzie sul breve.
 
Per me Carboni è forte, spero di non sbagliarmi. Mai creduto nemmeno per un secondo agli altri giovani, Seba esposito in primis, ma a lui ci credo. Per me potrebbe già fare la 4 punta dal prossimo anno, ovviamente a quel punto devi puntarci con decisione.
 

Ivus

Turnover
Comunque sta tutto in come usi la rosa. Mettiamo di avere tre attaccanti quasi equivalenti, una quarta punta che ci può stare e il giovane come quinta. Intanto, se i tre davanti sono tutti medio forti, in partite non di cartello puoi partire con la terza punta titolare. Mettiamo tipo un Inter Salernitana. Parti Con Taremi titolare. Primo tempo finisce 3-0? All'intervallo togli il compagno di Taremi e metti il giovane! Non il titolare in panchina, non la quarta punta. Il giovane. Che avrà 50 minuti per giocare. Se la partita rimane così o meglio, metti la quarta punta al posto di Taremi. E così in tutti i ruoli.
Vedere entrare i Darmian, i D'Ambrosio, i Gagliardini a punteggio acquisito e a discapito di un giovane non ha senso. Idem eventuali titolari lasciati in panchina. Li fai riposare e la partita dopo partono dall'inizio. Così facendo li tieni tutti sulla corda, valorizzi anche i giovani e hai in panchina delle carte vincenti da inserire ove la partita lo richiedesse.
Da noi, ad esempio, ci sono 4 cambi già scritti, il quinto ha una leggera variabilità. A scudetto matematico dovremmo iniziare ad inserire gente come TJ e Frattesi titolari inamovibili e qualche primavera tipo Akinsnmiro, Stankovic, Cocchi, Owusu, Berembruch in modo da fargli assaggiare la serie A e chissà mai, scoprire che qualcuno puà già giocare a certi livelli.
 
Alto