Francesco Pio Esposito

1423318084-0115-kxSF--1081x611@Gazzetta-Web_1081x611.jpg


Il più piccolo dei fratelli, Francesco Pio, cerca di farsi nella Primavera di Chivu dopo aver fatto faville tra Under 17 e Under 18 e aver saggiato la nazionale in estate. Mix di tecnica e potenza, il 17enne di Castellammare sogna un futuro da protagonista in maglia nerazzurra​

 
Devo ancora inquadrarlo bene dal punto di vista tecnico comunque.
A mio avviso e ottimo nei fondamentali, Francesco e nato trequartista poi per l'evoluzione del suo fisico lo hanno messo attaccante centrale, a volte sembra scoordinato quando deve controllare palla viste le lunghe leve, ma gli ho visto fare cambi di gioco notevoli e anche qualche bell'assist per i compagni, segno che ha una bella sensibilità di piede, bravo a difendere palla ma il suo colpo migliore rimane il gioco aereo.
 

Sebastiano Esposto

Fuoriclasse
A mio avviso e ottimo nei fondamentali, Francesco e nato trequartista poi per l'evoluzione del suo fisico lo hanno messo attaccante centrale, a volte sembra scoordinato quando deve controllare palla viste le lunghe leve, ma gli ho visto fare cambi di gioco notevoli e anche qualche bell'assist per i compagni, segno che ha una bella sensibilità di piede, bravo a difendere palla ma il suo colpo migliore rimane il gioco aereo.
Forse un po' prevedibile.
 
Alto