Francesco Acerbi

Meglio che parli il meno possibile, gli è andata molto bene.

In effetti è incredibile di come il giocatore si sia salvato da una squalifica di 3 giornate per aver colpito un avversario a palla lontana.

Nonostante chiare immagini.

----------

La questione è che si è parlato fin troppo.
In generale, al di fuori del forum.
Colpevolizzando acerbi direttamente o indirettamente su zero prove chiare se non un'accusa da parte di un avversario.

Accuse dell'aver usato frasi razziste e quindi magari direttamente o indirettamente, volontariamente o involontariamente, portando a conseguire all'affermazione che acerbi è razzista.

La domanda è: quanto è grave appioppare ad una persona l'affermazione che è razzista?
Esposizione a livello nazionale?

Altra domanda: può quindi questa persona ricorrere ad intervenire per difendere se stesso, la propria immagine e la propria vita di fronte a tutto ciò e a chi ha magari direttamente o indirettamente, volontariamente o involontariamente ha causato un'ondata negativa verso lo stesso?

Cosa anche più grave , se, si continua anche dopo la sentenza che conferma la non colpevolezza e quindi l'innocenza.

Ovviamente questo discorso sarebbe cambiato a fronte di immagini chiare che dimostrasse il contrario.

Ovviamente... A fronte di tutto ciò.. che in un forum interista si continui a colpevolizzare acerbi è almeno alquanto curioso.
 
Ieri infatti mi auspicavo che non parlasse più dell'argomento proprio per cose come questa. Quando dicevo che ogni sua singola parola da adesso in poi verrà strumentalizzata e vivisezionata, anche estrapolandola dal contesto, intendevo proprio cose di questo tipo. Nel mondo del politically correct ogni singola parola può essere rigirata a proprio piacimento, e se non c'è il pretesto lo si trova comunque in qualche modo. Conta più la forma della sostanza ormai, purtroppo.
Esattamente.....è per questo che secondo me avrebbe bisogno di un baby sitter che gli dica cosa può dire e cose no....
La frase sui serbi me l'ero persa e anche lì....io capisco cosa intende ma dicendo quello che ha detto mi fa capire che lui non sappia che gli insulti tipo dare dello zingaro rientra già fra le azioni punibili dalla giustizia sportiva per comportamento discriminatorio.....
Per uno che gioca in serie A questa cosa è un disastro.....
 
Io non credo che sia razzista, penso che però in Italia abbiamo avuto per troppo tempo l'abitudine di usare certe parole senza attribuire troppo significato. Adesso, per fortuna, i tempi sono cambiati ed è giusto dare molto più rilevanza alle forme e ai contenuti, soprattutto quando si ricopre una posizione pubblica.

MADONNA...finalmente...che piaccia o non piaccia la forma è anche sostanza
 
Esattamente.....è per questo che secondo me avrebbe bisogno di un baby sitter che gli dica cosa può dire e cose no....
La frase sui serbi me l'ero persa e anche lì....io capisco cosa intende ma dicendo quello che ha detto mi fa capire che lui non sappia che gli insulti tipo dare dello zingaro rientra già fra le azioni punibili dalla giustizia sportiva per comportamento discriminatorio.....
Per uno che gioca in serie A questa cosa è un disastro.....

In realtà ha fatto capire benissimo che il regolamento lo conosce, perché l'arbitro come ha detto Acerbi dovrebbe registrare ogni tipo di insulto, dal più lieve al più grave, e tutti sarebbero passabili di squalifica, ovviamente proporzionate al tipo di insulto.
 
Alto