Francesco Acerbi

I social hanno molti aspetti positivi, io uso Instagram per restare in contatto con parenti o amici che sono al nord e all’estero, uso YouTube per lo più per canali divulgativi, Discord per quelle rare volte in cui gioco online al pc. Però non avrei nessun problema ad iscrivermi con un documento, accettando in fatto che non dovrei diffamare o insultare nessuno, non ci vuole molto, ma non si vogliono limitare queste aziende multimilionarie.
Idem.
Youtube lo uso molto, trailer e musica più che altro, ogni tanto qualche tutorial.
Twitter per le notizie sull'Inter e poi per il resto poco e nulla, mai iscritto su tiktok o facebook.
Ovviamente Whatsapp e Telegram li trovo molto comodi, ma li è più messaggistica privata che social.
 
Fino agli anni 2000, prima dell’esplosione di Facebook nel 2009, frequentavo sale giochi e bar più assiduamente, si poteva dire che Montero era un pezz di M, però per prima cosa non si andava a scrivere in massa cattiverie verso Montero, poi se si discuteva sul calcio con tifosi di altre squadre, nessuno insultava gli altri, oggi sui social partono gli insulti nei commenti perché protetti da schermo e tastiera, e non solo se si parla di calcio.
Ecco, stessa cosa, offese magari a calciatori, arbitri, ma non ho mai sentito offese o minacce a bambini di calciatori sinceramente.
 
Ma pure con il documento non li fermi mica. Figurati se questi pazzi hanno paura di una denuncia..in quelle poche volte che la prendono..perchè dopo un po non è che la polizia puó stare ad elaborare 2000 procedim al giorno. Ma poi sanno benissimo che non gli fanno nulla. Con chi ha nulla da perdere lo stato non fa nulla. A rimetterci è chi ha da perdere.
Io credo che i leoni da tastiera diminuirebbero, mi capitò su Facebook che un tizio, su una pagina che parlava di Cinema, insultò la mia ragazza, gli scrissi in pvt che avevo fatto gli screen e che stavo contattando l’avvocato, mi prego di non farlo, chiedendomi scusa, cancellò i commenti e mi disse che era stato un demente.
 
Infatti.
Io sono cresciuto per strada ed in piazza, fino ai 15/16 più o meno e non ho mai sentito qualcuno augurare morte ai bambini :nonso
Era un altro mondo, ora è tutto alla scatafascio. Mi fa sempre piu schifo il genere umano. Ma purtroppo non è neanche tutta colpa loro, hanno deciso di lobotomizzare le persone cosi. Una società intelligente è un pericolo per chi controlla. E quella precedentr era troppo intelligente.
 
I social hanno molti aspetti positivi, io uso Instagram per restare in contatto con parenti o amici che sono al nord e all’estero, uso YouTube per lo più per canali divulgativi, Discord per quelle rare volte in cui gioco online al pc. Però non avrei nessun problema ad iscrivermi con un documento, accettando in fatto che non dovrei diffamare o insultare nessuno, non ci vuole molto, ma non si vogliono limitare queste aziende multimilionarie.
Visto che siamo off topic... Purtroppo quando "bisogna regolamentare X" significa che bisogna stabilire un organo di controllo, assumere personale specializzato, creare tecnologie apposite.

Tutto questo ha un costo e in campagna elettorale bisogna abbassare le tasse altrimenti nessuno ti vota. Sono 20 anni che smantelliamo una cosa fondamentale come la sanità pubblica, figurati trovare i soldi per controllare i social.

Figurati che nella mentalità dell'italiano medio un qualunque dipendente pubblico è un ladro, come si può pensare di creare nuovi organi di controllo pubblici...
 
Alto