Film ora al Cinema

Rich guy

Titolare
Devo ringraziare il mio amico cinefilo se negli ultimi anni qualche film di qualità l'ho visto, genere horror a parte

Di quelli candidati oscar di quest'anno ho visto al cinema The holdovers, Oppenheimer, poi su sky Io capitano e adesso C'e ancora domani

Mi mancano Barbie, Anatomia di una caduta, Perfect days e La zona di interesse, poi li recupererò

Di quelli che ho visto il più bello è C'è ancora domani, ma di gran lunga, strano che agli oscar non ha avuto nemmeno una candidatura, anche Io capitano è bello ma a mio parere non c'è paragone, Oppenheimer bel film niente da dire, The holdovers mi sembra piu di nicchia non ho apprezzato molto, infatti la sala era vuota, per Oppenheimer che cmq non è certo un film banale, anzi, c'era la fila
 

Sal_Mou

Vice capitano
Devo ringraziare il mio amico cinefilo se negli ultimi anni qualche film di qualità l'ho visto, genere horror a parte

Di quelli candidati oscar di quest'anno ho visto al cinema The holdovers, Oppenheimer, poi su sky Io capitano e adesso C'e ancora domani

Mi mancano Barbie, Anatomia di una caduta, Perfect days e La zona di interesse, poi li recupererò

Di quelli che ho visto il più bello è C'è ancora domani, ma di gran lunga, strano che agli oscar non ha avuto nemmeno una candidatura, anche Io capitano è bello ma a mio parere non c'è paragone, Oppenheimer bel film niente da dire, The holdovers mi sembra piu di nicchia non ho apprezzato molto, infatti la sala era vuota, per Oppenheimer che cmq non è certo un film banale, anzi, c'era la fila
povere creature non lo hai visto? te lo consiglio
barbie lascialo perdere
 
Devo ringraziare il mio amico cinefilo se negli ultimi anni qualche film di qualità l'ho visto, genere horror a parte

Di quelli candidati oscar di quest'anno ho visto al cinema The holdovers, Oppenheimer, poi su sky Io capitano e adesso C'e ancora domani

Mi mancano Barbie, Anatomia di una caduta, Perfect days e La zona di interesse, poi li recupererò

Di quelli che ho visto il più bello è C'è ancora domani, ma di gran lunga, strano che agli oscar non ha avuto nemmeno una candidatura, anche Io capitano è bello ma a mio parere non c'è paragone, Oppenheimer bel film niente da dire, The holdovers mi sembra piu di nicchia non ho apprezzato molto, infatti la sala era vuota, per Oppenheimer che cmq non è certo un film banale, anzi, c'era la fila
Consiglio La Chimera di Alice Rochrwacher

Come scritto qualche giorno fa sul baretto:

Omaggi felliniani, realismo magico, dotte citazioni musicali (vasco sulla 127 e battiato in chiusura su tutte, perfette), una grande isabella rossellini, momenti di geniale divertimento, un tema interessante e trattato benissimo, cinematografia creativa ed appropriato alla storia.​

Nostalgia, amarezza e poesia.​
Un mezzo capolavoro, via.​
 
visto Io e Annie di Woody Allen.

Tutto sintetizzabile nella frase finale:

“E io pensai a quella vecchia barzelletta, sapete, quella dove un tizio va da uno psichiatra e dice: “Dottore, mio fratello è pazzo: crede di essere una gallina”. E il dottore gli chiede: “Perché non lo interna?”, e quello risponde: “E poi le uova chi me le fa?

Geniale.

Manhattan peró mi é piaciuto di piú.
 
Alto