Fifa 2022 vs eFootball 2022

Ma non è vero.

Efootball da quanto capito sarà un misto tra Pes e fifa come struttura di gioco. ( Non parlo di partite)

A livello di modalità di gioco e cose da fare sarà più completo di Pes.
Ora c'è ne sono pochissime, perché essenzialmente non è neanche una demo, è un pre beta.

E infatti, uscito ieri, si vede chiaramente che è in quello stato processuale
Attualmente è abbastanza imbarazzante.

Comunque come sempre fifa e pes non sono uno dell'altro.

Sono giochi completamente uno diverso dall'altro.
Dipende cosa una cerca.
Li ho giocati per anni.

Fifa è un arcade, Pes è necessario na simulazione.
Volendo estremizzare.

Per quanto riguarda la sezione più usata dalla media ( ut o myclub), Pes è decisamente meno tossico:
- la wl non dura 30 partite in 3 giorni ( una follia), ma decisamente meno. ( Non c'è neanche una reale wl)
- fifa è più incentrato nel we, Pes ha meno ore settimanali in totali, ma più costanti. ( Dipende poi da quanto uno vuole ottimizza e quanto è bravo: più sei bravo e meno partite puoi fare)
- ma soprattutto, e questa è una cosa abbastanza decisiva: fifa richiede la grana ( o in alternativa un fottio di tempo per fare player trading), Pes se sei più o meno costante ( un'ora al giorno per un giocatore medio) riesci cmq a farti una squadra fortissima, prendendo anche le icon. ( A patto di non buttare via monete col culo)
mah questo era il mantra fino al 2010
poi la situazione si è capovolta
 
mah questo era il mantra fino al 2010
poi la situazione si è capovolta

Fifa ci ho giocato fino al 2019. ( Quindi può essere cambiato)
Era molto più facile fare capovolgimenti di campo e azioni.

Pes ( che ci ho giocato ultimamente) è più complicato.

E non dipende dai giocato, ma proprio dal gioco che è più "lento".
Inoltre skillare su Pes è più complicato, in quanto essendo appunto più "lento" ora che fai una serie di 2 skills ti hanno recuperato il pallone 4 volte.
Per questo si Pes devi più fare muovere il pallone rispetto l'omino e devi vedere i movimenti dei giocatori comandanti dalla CPU.


Poi non ero un marafenomeno, ma neanche un pipponazzo.

Su fifa nelle 4-5 wl che avevo provato ( non di più perché la Concezione della wl è delirante) andavo tra le 16 e le 23 w.l. senza shoppare nulla.

Su Pes (non ricordo esattamente il numero preciso dei punti) ero nel gruppo ( tra i tre, il niubbi, il medio e il forte) di quelli forti, ma all'inizio: quindi ero al confine, vincevo il poi delle contro i medi e perdevo il più delle volte contro i pro.
Anche qui senza shoppare.


Non ho idea se quello più bravi di me riuscissero a vedere i due giochi in maniera differente.
 
998447
 
Indietro
Alto