Entrare a far parte della curva

di Mogol-Cazzaniga-Curva Nord :
" e chi non salta con noi..... e' un BBilanista.....pezzo di erbaaaaaaa"
 
Far amicizia in curva non è tanto diverso dal fare amicizia in qualunque altro contesto: se sei timido è più difficile.

Io comunque mi chiederei come sei abituato a seguire la partita: io sabato ero allo stadio e nonostante la prestazione oscena non ho avuto problemi a cantare per tutti i 90 minuti, perché tanto la partita non contava nulla. Se fossimo stati ancora in piena lotta scudetto conoscendomi nel 2t sarei sicuramente impazzito e non avrei avuto nessuna voglia di cantare.
Non è un aspetto da sottovalutare. Considera che chi lancia i cori dà le spalle al campo per tutta la partita, per cui sicuramente non avrebbe molta empatia per un "non canto perché stiamo giocando male"
Bravo, è un aspetto da non sottovalutare e già allora (oltre trent'anni fa) quando a me e ad altri i capi della curva ci rimproveravano perché non cantavamo vista la prestazione moscia in campo, il "non cantare" non viene preso bene dagli altri in curva.
 
Alcuni di voi che hanno frequentato la curva si ricordano del mitico nemo? Parlo tra il 2005 e il 2015. Riforniva tutta la curva con taniche di grappa direttamente dal Trentino. Che soggettone.
 
Alto