Debiti e situazione finanziaria della società

Penso che le TV e gli sponsor pagheranno di piu avendo piu partite da far vedere o piu spazi pubblicitari da acquistare.

Sul format in sè, da giocatore di Football Manager :dente posso dirti che l'ho simulata tante volte ed effettivamente (i) escono tante partite di livello e (ii) tutto rimane in bilico fino all'ultima giornata dato che mediamente servono 16-17 punti per arrivare tra le prime 8 e 9-10 per arrivare tra le prime 24. Pesa tanto la differenza reti dato che su 36 squadre tante finiscono a pari punti.

Quindi in effetti il format dovrebbe portare incertezza e quindi maggiore interesse per la fase a gironi.
Io sono molto curioso per questo nuovo formato, non solo per la Champions ma anche per le altre due competizioni

Avere otto partite contro otto squadre diverse renderà rende tutto più interessante
 
Ci saranno più partite... più costosi i diritti, più soldi dagli sponsor che si faranno vedere di più
Allora perdonami, sono stupidi a non averci pensato prima 😅
A mio avviso non è così facile come può sembrare, anche perché, oltre ad aumentare i ricavi, aumentano i costi di gestione.
Mah per me semplicemente hanno cercato di scimmiottare la super league, buttandoci dentro qualche soldo in più rispetto a prima.
 
Allora perdonami, sono stupidi a non averci pensato prima 😅
A mio avviso non è così facile come può sembrare, anche perché, oltre ad aumentare i ricavi, aumentano i costi di gestione.
Mah per me semplicemente hanno cercato di scimmiottare la super league, buttandoci dentro qualche soldo in più rispetto a prima.
Be' sì hanno voluto dimostrare che le società possono guadagnare di più senza che ci sia bisogno della super league. E questo contribuirà a migliorare i conti dell' Inter che quindi potrà spendere un po' di più di costo rosa, non c'è nulla di sbagliato in tutto questo.
 
I premi risultato nel girone dal prossimo anno saranno inferiori a quelli attuali , mi pare di aver letto 2.1 milioni per la vittoria e 0.7 milioni per il pareggio ... in poche parole vincendo 6 partite sino a questa edizione incassavi 16.8 milioni , dal prossimo anno vincendone 8 il premio sarà comunque di 16.8 .
La differenza è il premio partecipazione al girone che sale di 3 milioni e l'incasso di una partita in più in casa , per vedere delle differenze più serie sarà necessario andare avanti nella competizione , quindi CL che dovrebbe garantire si più soldi ma soprattutto ai top team .
 
I premi risultato nel girone dal prossimo anno saranno inferiori a quelli attuali , mi pare di aver letto 2.1 milioni per la vittoria e 0.7 milioni per il pareggio ... in poche parole vincendo 6 partite sino a questa edizione incassavi 16.8 milioni , dal prossimo anno vincendone 8 il premio sarà comunque di 16.8 .
La differenza è il premio partecipazione al girone che sale di 3 milioni e l'incasso di una partita in più in casa , per vedere delle differenze più serie sarà necessario andare avanti nella competizione , quindi CL che dovrebbe garantire si più soldi ma soprattutto ai top team .
Sarebbe curioso calcolarsi la differente di costo totale per l'UEFA tra le due CL.
Così da capire quanti soldi in più ci mettono.
 
Secondo me il prossimo anno allargheranno leggermente la rosa per via del mondiale per Club.
Questo comporterà un aumento del costo rosa. Se arrivassero ad un forte aumento (205 milioni) rimarrebbero 35 milioni dall'incasso minimo del mondiale per club per ridurre le perdite.
Questo significherebbe che per avere un pareggio, dovremmo racimolare circa 65 milioni tra: Taglio altri costi, plusvalenze, aumento sponsor, aumento nuova champions.

Gli sponsor coprono alla peggio circa 15 milioni
Nuova Champions consideriamo giusto un minimo 5 milioni.
Ipotizziamo nessun taglio di altri costi.
Significa dover fare 45 milioni di plusvalenze.
E questo per avere una proiezione di pareggio decisamente tranquilla, senza necessità di performance straordinarie.

Se invece il target fosse un -20 a fine anno (azzerabile con il raggiungimento d esempio dei quarti di Champions), allora basterebbe vendere Dumfries per aver centrato gli obiettivi.

L'anno successivo si tornerebbe a ridurre il costo rosa, e magari qualche plusvalenza in più, ma niente di drammatico.
 
Secondo me il prossimo anno allargheranno leggermente la rosa per via del mondiale per Club.
Questo comporterà un aumento del costo rosa. Se arrivassero ad un forte aumento (205 milioni) rimarrebbero 35 milioni dall'incasso minimo del mondiale per club per ridurre le perdite.
Questo significherebbe che per avere un pareggio, dovremmo racimolare circa 65 milioni tra: Taglio altri costi, plusvalenze, aumento sponsor, aumento nuova champions.

Gli sponsor coprono alla peggio circa 15 milioni
Nuova Champions consideriamo giusto un minimo 5 milioni.
Ipotizziamo nessun taglio di altri costi.
Significa dover fare 45 milioni di plusvalenze.
E questo per avere una proiezione di pareggio decisamente tranquilla, senza necessità di performance straordinarie.

Se invece il target fosse un -20 a fine anno (azzerabile con il raggiungimento d esempio dei quarti di Champions), allora basterebbe vendere Dumfries per aver centrato gli obiettivi.

L'anno successivo si tornerebbe a ridurre il costo rosa, e magari qualche plusvalenza in più, ma niente di drammatico.
la rosa puoi allargarla solo se cambiano le regole uefa, se non cambiano le liste comunque non li puoi far giocare (a meno di non prendere vivai)
 
Alto