COPPA ITALIA 2023-2024

la GGiuve arriva in Finale comunque con uno dei suoi sparring partner preferiti....
sara' una partita come quella che giocava a fine preparazione a Villar Perosa squadra A contro squadra B.....
 
Ragazzi, rassegnatevi, perché non vedo come una squadra che rischia di farsi eliminare dalla Fiorentina di Italiano possa offrire più garanzie in una Finale per battere i gobbi.

La realtà è che già dalla fine degli ottavi di finale quest'anno si era capito come poteva andare quest'anno la Coppa Italia, sarei veramente sorpreso se non la vincessero i gobbi, gliel'hanno apparecchiata per bene fin dal principio quest'anno. Robe che nemmeno il Milan quando ha beccato Sampdoria ultima in classifica Carpi (Serie B) e Alessandria (Serie C) per arrivare in finale a momenti.

Loro beccano la Salernitana ultima in classifica agli ottavi e noi combinazione da testa di serie del torneo becchiamo il Bologna rivelazione della Serie A che comunque ci elimina in una partita in cui avremmo ampiamente meritato noi di passare il turno.

Come se non bastasse dovevano in teoria andare a giocare i quarti di finale fuoricasa in casa dei campioni d'Italia in carica del Napoli, ma quelli pensano bene di fare la stagione più di cacca che si potesse immaginare per una squadra neo-scudettata, quindi pensano bene di prendere in casa 4 pere dal modestissimo Frosinone, consegnando ai gobbi la possibilità di giocare in casa anche i quarti di finale e di nuovo contro l'avversario più facile rimasto in lizza.

In semifinale beccano la Lazio, che ha cambiato allenatore da una settimana, Lazio che viene da una stagione pessima in generale e che è arrivata fino a queste semifinali solo perché ha giocato il derby di Roma nei quarti e si sono impegnati solo per quello, ma il loro ex allenatore (Sarri) aveva comunque dichiarato che della Coppa Italia non gliene importava nulla se no.

https://www.ilnapolista.it/2024/01/sarri-la-coppa-italia-non-mi-interessa-pensiamo-solo-al-derby/

E quel derby comunque la Lazio lo ha vinto solo perché la Roma era in un periodo pessimo, con molti infortunati e l'allenatore in rotta con la squadra alla società. Altrimenti la Roma sarebbe stato un eventuale avversario più ostico di questa Lazio in semifinale.

Ora in finale rischiano di giocare contro una squadra che non li batte da una vita (la Fiorentina) o una che non vince un trofeo dagli anni 60 (l'Atalanta).

Ragazzi, se la Juve non dovesse vincere questa coppa ci sarebbe del clamoroso, è tutto apparecchiato per loro fin dal principio.
 
Certo , forse ha fatto una partita difficilmente ripetibile. Ma come portiere della Nazionale non meriterebbe di essere titolare Carnesecchi anziche' Paperumma?
 
Alto