Conflitto Israelo-Palestinese

Detto peró dell'Iran fa un po' sorridere, considerando chi ha invaso i suoi vicini...
immagino ti riferisca agli amati vicini con sui si sono scambiati segni di pace(circa 500000+ a testa) per 10 anni
tornando all'iran non vedo cosa ci sia da sorridere, il libano in cui fanno proxy war da 4 decenni non mi sembra proprio il loro cortile di casa, per non parlare dello yemen, o sbaglio? tralascio poi "imprese" dall'altra parte del mondo...
 
Gli usa mettono sanzioni all iran..ma invece per il raid a damasco come mai non ha messo sanzioni su isr.
Fanno come gli pare come al solito
forse ti sfugge che le sanzioni (per quanto poco efficaci, se non peggio) sono alternativa ad azioni militari...se poi si è per la terza opzione, cioè incassa il colpo e muto, ok...
 
forse ti sfugge che le sanzioni (per quanto poco efficaci, se non peggio) sono alternativa ad azioni militari...se poi si è per la terza opzione, cioè incassa il colpo e muto, ok...
QUindi di logica dovevano attaccare isr.
Ma perche non diciamo che ci sono alleanza filo commerciali e di egemonia su certi paesi in cambio di soldi...e quindi tutto quello che si fa...é sbagliato o meno a seconda di chi lo fa. Israele sta continuando ad uccidere civili a gaza non mi sembra che gli usa abbiano messo sanzioni o attaccato israele, non lo fanno perché é un paese alleato a prescindere dal fatto che l azione sia giusta o meno.
 
QUindi di logica dovevano attaccare isr.
Ma perche non diciamo che ci sono alleanza filo commerciali e di egemonia su certi paesi in cambio di soldi...e quindi tutto quello che si fa...é sbagliato o meno a seconda di chi lo fa. Israele sta continuando ad uccidere civili a gaza non mi sembra che gli usa abbiano messo sanzioni o attaccato israele, non lo fanno perché é un paese alleato a prescindere dal fatto che l azione sia giusta o meno.
sicuramente c'è una logica di alleanze, vale pure per l'altro lato, eh...
ma soprattutto israele ed iran sono in guerra da almeno 4 decenni, pure il pogrom del 7 ottobre può essere visto come un capitolo di quella guerra, così come l'attacco su israele è un altro capitolo e lo sono vari strike, compreso quello (quelli) in syria
 
sicuramente c'è una logica di alleanze, vale pure per l'altro lato, eh...ma soprattutto israele ed iran sono in guerra da almeno 4 decenni, pure il pogrom del 7 ottobre può essere visto come un capitolo di quella guerra
Quando si parla per convenienza é meglio non rilasciare interviste. Io voglio vedere se gb frsncia germania..e usa avessero detto..a israele.." hai fatto il tuo a gaza, ora basta stai cagando fuori dal vaso, o lo capisci con le buone altrimenti ci hai rotto il *****"...voglio vedere che faceva israele, se continuava oppure faceva finire la guerra.
 
Alto