Conflitto in Ucraina

Ovviamente puoi scommettere ciò che vuoi che di piani ne esistono a bizzeffe.
Gli Stati Maggiori non fanno altro che elaborare piani che tengano conto di ogni possibile scenario, invasione del Baltico, incidente a Kaliningrad e chi più ne ha più ne metta.
E' un proliferare quotidiano, che adegua i programmi all'evoluzione della situazione sul campo.

Infatti quella sembra una pura speculazione di chi scrive, non sa che cosa scrive o è fiducioso di scrivere per gente che non capisce: pronti 100k uomini ma non ci sono piani? E quindi i 100k sono pronti a far cosa? A mangiare cosa? Ad arrivare al fronte come...? Abbiamo visto con la campagna di Grecia che il "si va e poi si vede" non paga tanto... :stor
 
Io credo che la barzelletta che Putin possa attaccare un paese NATO (sempre se non provocato, è ovvio che se la NATO schiera proprie truppe in Ucraina e fornisce missili che possono colpire Mosca potrebbe farlo) serva proprio per convincere gli "allocchi" come te ad allocare risorse che potrebbero essere destinate a sanità, istruzione e pensioni, ovvero al welfare che serve al 99% della popolazione, verso invece armamenti e finanza che farà felice quell'1% di oligarchi (perché gli oligarchi non stanno solo in Russia) occidentali che già hanno goduto grazie a Bigfarma e la pandemia. Io vorrei egoisticamente tenermi la sanità, l'istruzione e le pensioni che abbiamo ora (seppure tutte in peggioramento) e non finire a pagarmele caro come negli USA. E se Putin fa tabula rasa dell'Ucraina, PAZIENZA, d'altronde Israele sta facendo altrettanto con la Palestina e nessuno muove un dito.
Alla faccia del dialogo, allocco sarai te

Missili che possono colpire mosca immagino e spero siano già schierati in europa e nei sottomarini, cosi come giustamente, dal loro punto di vista, li hanno i russi, a kaliningrad non credo tengano le caramelle

Perchè scusa i russi non usano i loro soldi per pagare la guerra? Da loro stanno tutti cosi bene che non avrebbero bisogno di spendere in sanità e istruzione?

Non ho capito, i russi paiono pieni di armi e di soldi da buttare sulla guerra e noi dobbiamo farci problemi a aumentare delle spese militari con un esercito ridotto all'osso dai tempi della guerra fredda?

Bigfarma non so cosa sia cmq, per carità sicuramente ci avranno marciato sopra e io peraltro non sono nemmeno mai stato a favore dell'obbligo vaccinale, ma insomma la pandemia nasce dall'irresponsabile atteggiamento dei cinesi, che invece di dare l'allarme a tutto il mondo per tempo, ammazzano quei pochi che avevano provato a avvisare, tutti quei morti sono sulla loro coscienza se ne hanno una, non certo sulla nostra
Ora direte che gli usa avevano un laboratorio segreto in cina ovviamente

È chiaro che in queste situazioni ci rimettono principlalmente i più deboli, almeno finchè non si passa alls guerra vera, cosa al momento decisamente lontana, però è chiaro che di fronte al mutato scenario internazionale le risorse devono essere distribuite diversamente da prima, ringraziate putin in caso
Non penso che i russi se la passino meglio, anzi, per carità non metto in dubbio che in molti non vedano l'ora di andare al fronte come dice la tv russa, ma vedrai che quelli morti o mutilati, per quanto pochi possano essere, preferivano essere sani e una volta morti dei costi della guerra se ne fregano
 
Infatti quella sembra una pura speculazione di chi scrive, non sa che cosa scrive o è fiducioso di scrivere per gente che non capisce: pronti 100k uomini ma non ci sono piani? E quindi i 100k sono pronti a far cosa? A mangiare cosa? Ad arrivare al fronte come...? Abbiamo visto con la campagna di Grecia che il "si va e poi si vede" non paga tanto... :stor

I piani li avranno anche ma se hai poche armi e poche munizioni i piani servono a poco, macron che manda i soldati in ucraina è cerdibile come marotta se dice di comprare haaland, è chiaro che nessun piano può prevedere una guerra di logoramento in ucraina perchè i mezzi non ci sono, se escludiamo gli usa che non sono minimamente interessati, e di sicuro quei mezzi non te li procuri in due mesi

Perfino i russi sono andati a chiederli in corea, figurati quanto durano le scorte europee in un conflitto del genere su un fronte cosi esteso, si dubita che anche la russia possa reggerlo a lungo figurati noi
 
I piani li avranno anche ma se hai poche armi e poche munizioni i piani servono a poco, macron che manda i soldati in ucraina è cerdibile come marotta se dice di comprare haaland, è chiaro che nessun piano può prevedere una guerra di logoramento in ucraina perchè i mezzi non ci sono, se escludiamo gli usa che non sono minimamente interessati, e di sicuro quei mezzi non te li procuri in due mesi

Perfino i russi sono andati a chiederli in corea, figurati quanto durano le scorte europee in un conflitto del genere su un fronte cosi esteso, si dubita che anche la russia possa reggerlo a lungo figurati noi
L'equivoco è pensare che Macron mandi i Francesi in Ucraina al fronte. lo hanno spiegato i generali Francesi stessi in tv, qualora (e ripeto, è molto difficile che succeda) succedesse, i Francesi non si raggiungerebbero le trincee ma si piazzerebbero al confine con la Bielorussia e dietro il Dniepr, liberando una quantità enorme di manodopera per gli Ucraini. Per i Francesi niente attrito e ovviamente niente coscrizione.
 
L'equivoco è pensare che Macron mandi i Francesi in Ucraina al fronte. lo hanno spiegato i generali Francesi stessi in tv, qualora (e ripeto, è molto difficile che succeda) succedesse, i Francesi non si raggiungerebbero le trincee ma si piazzerebbero al confine con la Bielorussia e dietro il Dniepr, liberando una quantità enorme di manodopera per gli Ucraini. Per i Francesi niente attrito e ovviamente niente coscrizione.
Un termine elegante per definire la ' carne da macello'?
 
L'equivoco è pensare che Macron mandi i Francesi in Ucraina al fronte. lo hanno spiegato i generali Francesi stessi in tv, qualora (e ripeto, è molto difficile che succeda) succedesse, i Francesi non si raggiungerebbero le trincee ma si piazzerebbero al confine con la Bielorussia e dietro il Dniepr, liberando una quantità enorme di manodopera per gli Ucraini. Per i Francesi niente attrito e ovviamente niente coscrizione.

No, l'equivoco è pensare che i militari NATO siano al riparo da alcunché in Ucraina. I Russi ne hanno già ammazzati diversi con missili nelle retrovie. Figuriamoci metterli a difendere un confine presunto "tranquillo". Ricordo che i Russi hanno già attaccato attraverso quello Bielorusso nel 2022.
 
No, l'equivoco è pensare che i militari NATO siano al riparo da alcunché in Ucraina. I Russi ne hanno già ammazzati diversi con missili nelle retrovie. Figuriamoci metterli a difendere un confine presunto "tranquillo". Ricordo che i Russi hanno già attaccato attraverso quello Bielorusso nel 2022.
Comunque il momento è favorevole come non mai per i russi, ma non mi sembra stiano conquistando molto. Qualche villaggio tattico ma niente di decisivo.
 
Alto