Calciomercato Estivo 2024 [Scegli la punta giusta Edition)

squash91

Vice capitano
Sinceramente se dovessi prenderne uno dai ladri prenderei Vlahovic, per quanto Chiesa sia forte.

Il Serbo è un attaccante completissimo, integro e perfetto per Inzaghi. In coppia con Lautaro credo spaccherebbe
Con Vlahovic il discorso è simile. Alla fine entrambi erano perfetti per il nostro gioco e le nostre esigenze ma han deciso di andare da loro, e invece appena sono arrivati sono iniziati i casini ed è tornato Allegri che ha "ammazzato" qualsiasi tipo di gioco e li ha pesantemente condizionati. Da noi nel frattempo avrebbero vinto due scudetti più altre coppette, da loro han fatto zero. Gli ultimi 3-4 anni li han proprio buttati a stare a Torino. Poi sicuramente se rimangono a Torino qualche scudetto prima o poi lo vinceranno storicamente eh per carità...ma ad oggi mi piace pensare che un po' un minimo quella scelta l'abbiano rimpianta sotto sotto.
 
Con Vlahovic il discorso è simile. Alla fine entrambi erano perfetti per il nostro gioco e le nostre esigenze ma han deciso di andare da loro, e invece appena sono arrivati sono iniziati i casini ed è tornato Allegri che ha "ammazzato" qualsiasi tipo di gioco e li ha pesantemente condizionati. Da noi nel frattempo avrebbero vinto due scudetti più altre coppette, da loro han fatto zero. Gli ultimi 3-4 anni li han proprio buttati a stare a Torino. Poi sicuramente se rimangono a Torino qualche scudetto prima o poi lo vinceranno storicamente eh per carità...ma ad oggi mi piace pensare che un po' un minimo quella scelta l'abbiano rimpianta sotto sotto.
Vero, e tutto questo a me personalmente rende ancora piu' incredibile il credito di cui ancora dispone Allegri presso la stampa, a partire dalla cortigiana per eccellenza, ovvero Zazza. Questo rischia di avergli rovinato investimenti per centinaia di milioni (per nostra fortuna).
 

squash91

Vice capitano
Io sono convinto che ,se i gobbi non lo vendono quest'estate, l'anno prossimo Marotta farà un tentativo per prenderlo a parametro 0, o quantomeno per disturbarli nel rinnovo del contratto.
Non mi sorprenderebbe. Ausilio ha sempre adorato Chiesa. Marotta idem. E i mercati degli ultimi anni han dimostrato che i giocatori che seguiamo nel corso degli anni non escono mai veramente dai nostri radar. Pavard lo avevamo sott'occhio già da quando è andato al Bayern, Thuram gli siamo stati dietro due anni, Taremi lo abbiamo seguito aspettando che andasse via a zero, Zielinski uguale ce lo hanno accostato diverse volte negli anni, Frattesi lo abbiamo seguito due estati, Arna, Sanchez, Mkhitaryan...tutti giocatori che in qualche modo erano entrati in orbita Inter già prima. Per conoscere il mercato dell'Inter praticamente devi vedere chi è uscito sui giornali le estati precedenti

Vero, e tutto questo a me personalmente rende ancora piu' incredibile il credito di cui ancora dispone Allegri presso la stampa, a partire dalla cortigiana per eccellenza, ovvero Zazza. Questo rischia di avergli rovinato investimenti per centinaia di milioni (per nostra fortuna).
Io non sono tra chi pensa che Allegri sia un fesso, anzi. Però è un dato di fatto che nel caso di Chiesa e Vlahovic sia stato un pesante freno e abbia ridotto il loro valore. Come fu anche nel caso di Dybala al tempo per esempio. La situazione è molto simile. Pure Dybala con un altro allenatore avrebbe fatto una carriera ancora migliore.
 
Ragazzi Acciughino non è un bischero, a differenza di molti presunti "addetti ai lavori" era perfettamente consapevole di avere a disposizione una squadra non all'altezza delle migliori e quindi non competitiva agli alti livelli, per cui ha cercato di sfruttarne al massimo le caratteristiche positive e minimizzarne i difetti. Per questo motivo ha impostato la squadra sulla difesa e contropiede, sapendo di non essere in grado di comandare il gioco, neppure con le squadre di bassa classifica (lo abbiamo visto con l'Empoli, ad esempio, anche quando erano 11 contro 11). In questo contesto un centravanti puro come Vlahovic si trova in difficoltà, perché non è un veloce contropiedista ma un uomo d'area che avrebbe bisogno di continui rifornimenti e di essere assistito dai compagni, invece è spesso da solo contro la difesa avversaria. E' un giocatore che non mi fa impazzire e per certi versi sopravvalutato, ma quando si ventilava di Lukaku alla goBBa io Vlahovic al suo posto lo avrei preso più che volentieri. Chiesa è un giocatore che ha nella corsa, nell'esplosività e nell'improvvisazione le sue armi migliori, invece Acciughino gli chiede di coprire la fascia e di essere tatticamente disciplinato, cioè l'esatto opposto delle sue caratteristiche, aggiungiamo gli infortuni che non gli hanno mai permesso di raggiungere l'apice della forma ed acco spiegate le prestazioni non ottimali - e Acciughino non si fa scrupoli a panchinare nessuno se lo ritiene momentaneamente inadatto alle esigenze della squadra. Per me se la goBBa vuole tornare competitiva deve intervenire in maniera molto massiccia sul mercato, se si limita a cambiare allenatore prendendone magari uno più portato al gioco propositivo rischia di fare anche peggio di quest'anno.
 
Alto