Calciomercato Estivo 2024 [Scegli la punta giusta Edition)

Valutazione dei nostri big, secondo me:

Lautaro

Scadenza 2026, quindi se non rinnova ahimè va ceduto questa estate per avere più forza contrattuale.
Valutazione: 120 mln, eventualmente già dai 100 si può ragionare.

Thuram

Scadenza 2028, lunghissima, ma clausola da 95 mln: prende 6 netti, per cui se arriva qualcuno che li mette tutti e gli offre 10-12 adios.

Bastoni

Scadenza 2028.
Difensore quasi unico al mondo, 25 anni ma tantissima esperienza. Prezzo? Perchè dovrebbe costare meno di un Gvardiol che, seppure un pò più giovane, giocava nel Lipsia? Vabbè dai, almeno 80 mln, di meno non mi siedo neanche...

Barella

Scadenza 2026.
Stesso discorso di Lautaro. Se non rinnova, deve andar via. Prezzo minimo? 80 mln. Qualità e quantità, motorino inesauribile, carisma e leadership, sarebbe grave perdita.

Dumfries

Scadenza 2025, va ceduto questa estate, 1 anno dalla scadenza, poco potere. Prezzo? Purtroppo non più di 30, ma è difficile. Comunque la plusvalenza sarà ottima, fu pagato soli 12,5 mln in gran parte ammortizzati.

Calhanoglu

Scadenza 2027, ormai idolo neroblu. Regista come pochi sulla piazza, a 30 anni non escludo una sua volontà di massimizzare i suoi introiti: se arriva un'offertona per lui e per noi, tipo Arabia, direi sui 40-50 (non di più, proprio per l'età), il rischio che vada c'è.
Per quanto riguarda Chala dovresti rileggerti le dichiarazioni fatte in questi giorni: non si direbbe uno che se ne vuole andare

 
Dumfries

Scadenza 2025, va ceduto questa estate, 1 anno dalla scadenza, poco potere. Prezzo? Purtroppo non più di 30, ma è difficile. Comunque la plusvalenza sarà ottima, fu pagato soli 12,5 mln in gran parte ammortizzati.
Concordo sugli altri, su Dumfries invece sono l'unico che lo terrebbe volentieri? io lo cederei solo in cambio di un hakimi o un giocatore di livello o in caso di un'offerta di un certo tipo (almeno 30mln), in caso contrario con 20/25 mln non trovi molto di meglio. Per altro qualche golletto e assist li ha fatti pur giocando poco nella seconda parte di stagione. Aggiungo che e' arrivato decisamente il tempo di dare spazio a Buchanann: Stiamo parlando di liberarci di Dumfries ma non si e' ancora capito quanto possiamo fare affidamento su Bucha, per me dal poco che si e' intravisto se avesse piu' minutaggio potrebbe rivelarsi un giocatore interessante in particolare in fase offensiva. Ma non so se possiamo far affidamento solo su Bucha e Darmian com ali, Darmian e' decisamente migliore impiegato in difesa ma come tutta fascia inizia a fare fatica. Cedere Denzelone e far affidamento solo su Bucha/Darmian sarebbe molto pericoloso.
 
Concordo per entrambi, ma nel ns caso ritengo che Buongiorno sia necessario in quanto forte, mancino ed italiano, e perchè nel ruolo abbiamo DeVrij ed Acerbi avanti negli anni ed il primo può ancora essere monetizzato. Invece per quanto concerne Zirkzee, che a me ricorda il primo Ibra, sarebbe un lusso in quanto a noi occorre più una seconda punta veloce per completare il reparto, piuttosto che una prima punta pur capace di cucire il gioco tra i reparti
Io seguo solo la mia Inter. Non vedo altro calcio. Quindi mi affido alla vs alta conoscenza. Grazie.
 
1porta a posto
2 difesa a posto, non vedo l'urgenza di prendere un centrale
3 Klassen+sensi li sostituisci con il solo zelinsky. non serve altro.
a cc siamo a posto.
4 vendendo dumfries serve un esterno, e qui vi lascio divertire nel individuare un nome
5 attacco va preso un giocatore sgusciante, veloce per inserirlo come 4 punta
 
Alto