Animali domestici

Credo che sia una peculiarità delle razze da pastore lupoidi quella di odiare i gatti.
Ma non saprei, forse è più una questione di territorialità. Abbaia solo agli altri cani che dovessero passare nei pressi, oltre che al postino naturalmente, ma è compito e amabile con gli ospiti se siamo presenti anche noi. Però penso che attaccherebbe qualsiasi cosa passi le recinzioni non invitata.
 
Ma non saprei, forse è più una questione di territorialità. Abbaia solo agli altri cani che dovessero passare nei pressi, oltre che al postino naturalmente, ma è compito e amabile con gli ospiti se siamo presenti anche noi. Però penso che attaccherebbe qualsiasi cosa passi le recinzioni non invitata.
I lupoidi sono molto attivi non ne perdonano una, i molossoidi non sprecano energie per un gatto.:)
 
Io e la mia ragazza pochi mesi fa abbiamo salvato un cagnolino di pochi mesi, destinato al canile e maltrattato da sempre. Purtroppo domenica è venuto a mancare, è stato investito (il tizio non andava pianissimo in una strada privata, ma non voglio dare colpe a nessuno, lui è schizzato dal cancello per inseguire un gatto)

Io a casa mia ho altri due cani e due gatti, lei anche ha diversi gatti, ma siamo usciti parecchio scossi dalla cosa, anche le sorelline più piccole di lei. Era un amore, ma sfortunatissimo dalla nascita. Ci piace comunque pensare di avergli donato mesi felici dove non gli è mancato niente, purtroppo su alcune cose non abbiamo potere e controllo.

Scusate lo sfogo e l'aver portato un po' di tristezza magari
 
Alto