A.C. Milan

La Curva Sud del Milan ha scaricato Stefano Pioli. A parlare per tutti i sostenitori bianconeri, attraverso un post su Instagram, è Luca Lucci, storico capo del tifo caldo rossonero, con le sue parole che sono molto chiare: "Caro Mister, desidero fortemente ricordarti come l’artefice di uno dei più belli scudetti della storia del Milan, ma poi si arriva al punto in cui inesorabilmente le strade si debbano dividere e direi che tutti noi tifosi abbiamo aspettato anche fin troppo. Non sono certo uno di quelli che punta il dito sul singolo, perché è evidente a tutti che le colpe per un’annata del genere sono da dividere su più fronti".

Il post prosegue: "Non può certo essere un secondo posto a gratificarci e renderci orgogliosi del nostro Milan, perché se per la Champions vale l’alibi di aver affrontato un girone di ferro, va altresì riconosciuto che Coppa Italia ed Europa League erano obiettivi alla portata su cui poter puntare fortemente. Conti alla mano a questo punto il cambio dell’allenatore è ormai doveroso dinanzi a un Milan da tempo noioso, privo di gioco, confuso, inadeguato e impreparato specie nelle partite decisive, altalenante e chi più ne ha più ne metta, un Milan che ha bisogno di un cambio di rotta, di nuovi stimoli e soprattutto di ritrovare il gioco ormai da tempo smarrito".
Ma perché i banditi sono così inquietanti? Tutti rasati, vestiti di nero, incappucciati. Sembrano fatti con lo stampino.
 
Se fossimo quelli di 1 mese fa, li asfalteremmo senza se e senza ma.
Essendo noi però in un momento di calo psico/fisico (forse più psico) non è scontato.

Eppoi c'è il fattore che storicamente quando abbiamo un match point per raggiungere un obbiettivo con ampio anticipo, lo falliamo. Anche lo scudo di Gonde era arrivato matematicamente non a seguito di una nostra vittoria decisiva ma per la mancata vittoria dell'Atalanta.

E nell'era Spalletti ricordiamoci dei match point per la matematica qualificazione alla CL in anticipo falliti, ritrovandoci poi a dover vincere l'ultima partita, per di più riuscendoci solo negli ultimi minuti (la messa Vecino e l'ha messa Nainggolan, con poi mega salvataggio di D 'Ambro...).
Purtroppo è così. Non abbiamo speranze lunedì. Speriamo in un pari che ci salverebbe la faccia, vero @Winter Soldier?
 
Alto