116 INTERNAZIONALE

Ti rivedo nei racconti di mio nonno che non c'è più, ti immagino nei racconti di mio Zio andato via troppo presto.

Sei il presente quando ti sostengo e vedo le partite con mio padre sul divano, con la speranza un giorno di fare lo stesso con la mia prole.

È vero che il pallone non è il centro del mondo, è vero che ci sono cose più importanti.
Ma l'Inter per me fin da piccolo, c'è sempre stata.
Era il rifugio che trovavo dopo una giornata storta alle elementari, una figurina di un calciatore magari, o una partita.
C'è stata soprattutto a cementarmi e a farmi capire che il calcio come la vita non è tutta rose e fiori.

Dalle lacrime per Ronaldo, a uno Scudetto perso all'ultimo, alla gioia per una qualificazione in Champions.
Non ho mai smesso di amarti e sostenerti, e per me tutte le vittorie sono state solo una conseguenza, ebbro di Inter anche e soprattutto negli anni bui.

Io ti amo anche se... vinci.

Questo non potrà mai cambiare, sei stata, sei, e sarai sempre parte di me.
Messa in un angolino della mia vita, pronta sempre a balzare fuori ogni 90 minuti.

Buon compleanno Inter mia

Ti amo ⚫🔵❤️
 
Tanti auguri, 116 anni portati benissimo!!


«Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perché noi siamo fratelli del mondo.»

Giorgio Muggiani
 
Alto