Conflitto Israelo-Palestinese

Quando si parla per convenienza é meglio non rilasciare interviste. Io voglio vedere se gb frsncia germania..e usa avessero detto..a israele.." hai fatto il tuo a gaza, ora basta stai cagando fuori dal vaso, o lo capisci con le buone altrimenti ci hai rotto il *****"...voglio vedere che faceva israele se continuava oppure faceva finire la guerra.
tu parli di usa, un ossessione per molti qui dentro... ma io parlavo della guerra in corso da decenni tra israele ed iran, anzi a dirla tutta è una scontro tra + ampi schieramenti medio-orientali, lo schema arabi vs occidente non regge, leggi chi ha collaborato a vario titolo alla difesa di israele
 
ma parli di usa, un ossessione per molti qui dentro... ma io parlavo della guerra in corso da decenni tra israele ed iran, anzi a dirla tutta è una scontro tra + ampi schieramenti medio-orientali, lo schema arabi vs occidente non regge, leggi chi ha collaborato a vario titolo alla difesa di israele
Si ma nkn hai risposto alla mia domanda. Se usa gb francia germania fossero stati obiettivi nelle dichiaraz e avessero detto a israele " hai fatto la tua controffensiva ora stai esagerando con un genocidio, quindi ci stai rompendo il *****, o la smetti o la smetti, senza alcuna alternativa" cosa avrebbe fatto isr?
 
immagino ti riferisca agli amati vicini con sui si sono scambiati segni di pace(circa 500000+ a testa) per 10 anni
tornando all'iran non vedo cosa ci sia da sorridere, il libano in cui fanno proxy war da 4 decenni non mi sembra proprio il loro cortile di casa, per non parlare dello yemen, o sbaglio? tralascio poi "imprese" dall'altra parte del mondo...
Non direi che la relazione con i vicini sia il punto centrale, ciò detto la vicinanza fra sezioni della comunità Irachena e l’Iran è abbastanza evidente, lo era anche per Saddam e Petreus. Dopodichè direi che se gli USA invadono Afghanistan e Iraq sì, il Libano è il giardino di casa dell’Iran
 
Si ma nkn hai risposto alla mia domanda. Se usa gb francia germania fossero stati obiettivi nelle dichiaraz e avessero detto a israele " hai fatto la tua controffensiva ora stai esagerando con un genocidio, quindi ci stai rompendo il *****, o la smetti o la smetti, senza alcuna alternativa" cosa avrebbe fatto isr?
beh israele ha rimandato l'operazione a rafah, o no? Chiaro che non potrà non andarci, ma intanto ha autorizzato più aiuti e l'operazione su rafah si farà in maniera più meditata e cercando di ridurre al minimo i costi umani non solo per pressioni occidentali ma per buon vicinato con numero sempre crescente di paesi arabi, che è una cosa enorme, di cui si parla poco
 
Non direi che la relazione con i vicini sia il punto centrale, ciò detto la vicinanza fra sezioni della comunità Irachena e l’Iran è abbastanza evidente, lo era anche per Saddam e Petreus. Dopodichè direi che se gli USA invadono Afghanistan e Iraq sì, il Libano è il giardino di casa dell’Iran
e lo yemen?
potrei aggiungere pure il sudan, ma vabbè
 
Quando si parla per convenienza é meglio non rilasciare interviste. Io voglio vedere se gb frsncia germania..e usa avessero detto..a israele.." hai fatto il tuo a gaza, ora basta stai cagando fuori dal vaso, o lo capisci con le buone altrimenti ci hai rotto il *****"...voglio vedere che faceva israele, se continuava oppure faceva finire la guerra.
Sono d'accordo con te
 
beh israele ha rimandato l'operazione a rafah, o no? Chiaro che non potrà non andarci, ma intanto ha autorizzato più aiuti e l'operazione su rafah si farà in maniera più meditata e cercando di ridurre al minimo i costi umani non solo per pressioni occidentali ma per buon vicinato con numero sempre crescente di paesi arabi
Mi sembra pero che continuino a bombardare civili e bambini. Rimandare non é una soluzione. La soluzione é non andare. Sta distruggendo un popolo. O pensano che bombardando cosi risolvano il problema? Fossero stati seri i paesi dell alleanza dovevano fermarli e invece se ne sono fregati altamente..però le dichiaraz sui droni iraniani sono pronti a farle.
Eddai é tutta questione di interessi. Usa non puo andare contro israele perche ci guadagna e non lo farebbe neanche se uno di questi stati amici fosse comandato da un altro dittatore.
 
Mi sembra pero che continuino a bombardare civili e bambini. Rimandare non é una soluzione. La soluzione é non andare. Sta distruggendo un popolo. O pensano che bombardando cosi risolvano il problema? Fossero stati seri i paesi dell alleanza dovevano fermarli e invece se ne sono fregati altamente..però le dichiaraz sui droni iraniani sono pronti a farle.
Eddai é tutta questione di interessi. Usa non puo andare contro israele perche ci guadagna e non lo farebbe neanche se uno di questi stati amici fosse comandato da un altro dittatore.
e se continuano a piovere razzi e missili in territorio israeliano?
gli ostaggi, o meglio dire quel che rimane?
certo che è questione di interessi, da tutte le parti, ovvio sia così
 
Alto