Francesco Acerbi

DONKEY...VODOO SHIT...offese forti e borderline prese apposta per far innervosire il muflone...dove sta il razzismo?
Ma poi dai, sarà un bullo, un complessato ma non è certo un cretino Ibra...anzi
Per me denigrare un'usanza dell'etnia a cui appartiene la vittima è una forma di razzismo. Magari meno grave di altre ma sempre razzismo. E' come se uno ti dicesse Italiano mangiaspaghetti, magari un pochino peggio..
Per esempio un coro che secondo me era razzista in questo senso ma non è mai stato adeguatamente punito era quello dei BBilanisti contro Eto'o: quello delle rose nel metrò.... :nonso
 
L'insulto non è motivo di squalifica se non c'è provato razzismo, lo sputo si, questa la differenza.

Nedved può dire quello che vuole, c'è un video dove vedi Samuel sputare, per quanto lontano dal giocatore...qui c'è un video dove vedi due che litigano e basta, non c'è margine per inventarsi una sentenza diversa, senza altro materiale.
La differenza è questa.

Lo avessero squalificato, ripeto, aprivi le porte al delirio più vergognoso ogni domenica
Ma anche lo sputo non è motivo di squalifica se non è provato che era diretto contro qualcuno.
Chiaramente erano altri tempi perchè comandava l'ex capotreno ma tu ben capisci che se il fatto di Samuel succedesse oggi sputare in faccia a qualcuno come ha fatto totti contro Poulsen o sputacchiare per terra sarebbe la stessa cosa, quindi il delirio sarebbe ad un livello ancora più alto...:nonso
 
Che poi la questione era finita con le prime parole di JJ, Acerbi ha fatto un'intervista totalmente inutile che non ha fatto altro che alzare un polverone mediatico che sta danneggiando noi e lui per poi avere ragione con la sentenza. Poichè siamo in Italia ci sarà ancora un massacro mediatico.
Ma non era finita per nulla in campo, la questione acerbi si sarebbe sollevata comunque, troppo plateale è stata la protesta in campo del napoletano.
 

EpicInter1990

Pallone d'oro
  Supporter
In Italia l'ipocrisia regna sovrana.

Come sottolinea La Repubblica, i tifosi del Napoli si stanno mobilitando per alcune manifestazioni di solidarietà verso Juan Jesus per il match contro l'Atalanta: "Juan Jesus ha appreso dell’assoluzione di Acerbi al termine dell’allenamento a Castel Volturno ed è stato consolato dai compagni. I tifosi del Napoli si stanno mobilitando invece in vista della sfida di sabato al Maradona con l’Atalanta, dove ci saranno manifestazioni di solidarietà".

Però solo un anno fa.....

Napoli-Bilan in champions


Alcuni tifosi del Napoli si sono resi protagonisti di gesti vergognosi prima della partita con il Milan. Uno dei primi episodi è stato il lancio di una bottiglia d’acqua piena verso il pullman rossonero, oggetto che ha sfiorato i giornalisti presenti. Successivamente ci sono stati insulti razzisti nei confronti di Leao, prima dei fischi e degli insulti rivolti a Maldini all’ingresso in campo.

Nessuno scandalo, tutti se ne sono fregati.
Si, il loro trofeo annuale è la coppa Juan Jesus, che ci vuoi fare
 
Alto