Atletico Madrid - INTER 2-1 (3-2 dcr) [Champions League]

Decide l'allenatore, informati meglio. E' lui che chiede ai giocatori chi si sente in grado di tirarlo, e stabilisce l'ordine in cui devono tirare. Se poi qualcuno non se la sente per qualsiasi motivo, il giocatore lo fa presente e viene scelto un altro.
beh ma è ovvio che se uno ti dice che non se la sente, mica lo fa tirare
 
Noi abbiamo fatto un buon turnover in tutte le posizioni, tranne forse che per Miky che infatti ieri era il più stanco ed abbiamo pagato che alcuni rientravano da infortuni ed avevano perso il ritmo partita (mi riferisco in particolare a Thuram che ha pagato sbagliando sottoporta ed in generale il Thuram post infortunio è lontano dal Thuram pre-infortunio), oltre forse al fatto che Darmian ed Acerbi sarebbero stati meglio da titolari di Pavard-De Vrij o Dumfries-De Vrij. Stavolta Inzaghi ha toppato anche le scelte.

ma Pavard aveva riposato la partita prima ed è stato lui a farci uscire con la sua genialata. Come si fa ad accusare Inzaghi per i cambi??? I giocatori questi sono
 
Le champions si vincono mettendo un mattoncino anno dopo anno. Così come accadde nel 2010.
Se ogni anno Moratti avesse venduto, Maicon, poi Cambiasso, poi Cordoba....con il ***** che si vinceva.
Qui invece funziona al contrario. Se non vai avanti si vende e si scommette che funzioni.
Ma in realtà poi neanche quest'anno c'è bisogno di vendere, prenderai 25 milioni in meno dalla Champions ma sono ampiamente compensati dalla differenza fra 1 e 3 posto in campionato, lo sponsor di maglia, il rinnovo di Nike ecc... senza contare la qualificazione al mondiale per club.

Detto questo penso che se arriva qualcuno per Thuram, Lautaro o Barella direi che con l'offerta giusta parte chiunque.

Però c'è da dire pure un'altra cosa, questa squadra non ha niente a che fare con quella dell'era di Moratti. Con Moratti la squadra era sempre zeppa di campioni e fuoriclasse, quando non vincevamo è perché mancava il resto, organizzazione, dirigenza, allenatore, disciplina, gruppo ecc... (senza dimenticare le malefatte ovviamente)

In questa squadra invece c'è tutto il resto, c'è l'allenatore, la dirigenza, il gruppo, l'organizzazione, ma un gruppo di buoni/ottimi giocatori. Nessun fuoriclasse assoluto, nessun giocatore che ti può risolvere la partita con una giocata come accadeva con Moratti.

La differenza si vede, con il Chelsea nel 2010 eravamo come contro l'Atletico, difendevamo il vantaggio dell'andata, potevamo andare anche sotto ma poi Sneijder fa il lancio perfetto ed Eto'o non sbaglia e la partita finisce.
Con l'Atletico Thuram e Barella hanno sbagliato perché non sono giocatori di quella classe e di quel livello.

Ragion per cui sinceramente se arrivano offertone al giusto prezzo io vendo chiunque, in questa squadra non ci sono fuoriclasse incedibili se i soldi vengono reinvestiti per prendere altri giocatori e migliorare la squadra. Poi se questo non accade è una cosa diversa.
 
Scrivo solo oggi anche se ancora sono amareggiato. Due spunti.
1) non ho nulla da rimproverare a nessuno: abbiamo sbagliato troppi gol ma rispetto ad un anno fa in avanti siamo più deboli, rimproverare Thuram o Arna mi sembra ingeneroso, soprattutto verso il francese che migliorerà come prima punta.
2) Brozo ci è mancato. Ora abbiamo la dimostrazione che la rosa si è indebolita con l'ultimo mercato. Chala è forte, ma in quel ruolo ha sicuramente dinostrato doti di copertura ma è ancora troppo frenetico nella gestione del palleggio.
Un bagno di umiltà ingeneroso, perchè avremmo potuto tranquillamente passare il turno, però dall'altro lato opportuno, perchè testimonia i limiti tecnici di un gruppo ottimo, ma non paragonabile ai migliori di Europa.
Complessivamente dobbiamo essere soddisfatti verso i ragazzi ed il Mister, ma bisogna essere consci della realtà. In prospettiva i due acquisti a zero dovrebbero garantire un miglioramento della rosa in termini di qualità tecnica.
Sarebbe necessario però individuare una punta giovane da inserire. Io spero sempre in Sebastiano Esposito, che sul piano tecnico è ottimo. Una cosa è certa, per non disperdere i miglioramenti fatti negli ultimi 2 anni sul piano del gioco e della cresxita individuale e di gruppo, è indispensabile partire dalla conferma della guida tecnica.
Forza inter
I due spunti sono condivisibili, l'amareggiata passerà: porta pazienza! :dente
 
Non capisco perchè siamo stati eliminati agli ottavi, pur essendo più forti dello scorso anno
Siamo stati eliminati per una serie di concause:

1) Abbiamo vinto la partita d'andata con un margine assai più piccolo di quanto avremmo meritato.

2) Al ritorno alcuni episodi ci hanno detto male.

3) Alcuni dei nostri big hanno reso sotto la media.

4) La squadra nel suo insieme è un po' meno pimpante del solito già dalla gara col Genoa.

5) L'arbitro ha permesso ai madrileni materassai di picchiarci, fischiando e sanzionando pochissimo.

6) A battere i rigori siamo andati parecchio sotto il livello di decenza.

7) E' il calcio: non sempre si può vincere.

8) Idem nella vita: non sempre si può vincere.

Per finire, ti consiglierei di non parametrare più il nostro andamento in Champions, presente e futuro, a quello dello scorso anno: quel particolare sorteggio distorce largamente i parametri di giudizio!
 
Alto