Classifica Nazionali - Le più Vincenti di sempre.

Comunque poi ho controllato ed ho scoperto che le qualificazioni ai mondiali ci sono fin dalla seconda edizione, quella del 1934.

https://it.wikipedia.org/wiki/Qualificazioni_al_campionato_mondiale_di_calcio_1934

Nel link che ti ho postato c'è scritto anche che questa del 1934 fu l'unica volta in cui il paese ospitante, in questo caso proprio l'Italia, ha dovuto affrontare la fase di qualificazione. Dal 1938 in poi quindi il paese ospitante era sempre qualificato di diritto.
Grazie, nella bozza vedo se riesco ad integrare i punti per le qualificazioni anche.
 
Inghilterra circa 55 milioni di abitanti, un podio mondiale( più altre due volte tra le prime quattro, quarti) in 72 anni...Croazia tipo 4 milioni di abitanti, tre volte sul podio mondiale in 24 anni( in realtà anche di più della Spagna tra le prime 4).
 
Ho aggiornato tutto sperando di non aver sbagliato qualcosa, comunque @Pittbull pensavo , è giusto mettere punti a nazionali non europee e Sud Americane che ai mondiali arrivano a quarti, ottavi e semifinali ? Ed è giusto mettere un punto o mezzo a chi vince supercoppa come ha fatto l’Argentina contro l’Italia nella prima edizione ? Che dici ? Sulle qualificazioni ai mondiali non ho messo nulla.
 
Ultima modifica:
difficile valutare quanto pesa un Europeo, che taglia fuori le vincitrici di 10 coppe del mondo.
E' un po' come una Champions League senza le inglesi o le spagnole.

I tornei europei del resto pesano piú della copa America, e ormai sono anche tanti, con la Confederations e la Nations League, mentre in Sudamerica hanno solo la Copa America, spesso di bizzarra organizzazione.

Anche vero che i 3 mondiali dell'anteguerra, la cui vincente aveva giocato in totale 4 partite, pesano meno dei mondiali dal '50 in poi, con l'introduzione dei girnoni e quindi piú partite.

Insomma...bel topic, ma calcolo pieno di variabili complesse.
 
difficile valutare quanto pesa un Europeo, che taglia fuori le vincitrici di 10 coppe del mondo.
E' un po' come una Champions League senza le inglesi o le spagnole.

I tornei europei del resto pesano piú della copa America, e ormai sono anche tanti, con la Confederations e la Nations League, mentre in Sudamerica hanno solo la Copa America, spesso di bizzarra organizzazione.

Anche vero che i 3 mondiali dell'anteguerra, la cui vincente aveva giocato in totale 4 partite, pesano meno dei mondiali dal '50 in poi, con l'introduzione dei girnoni e quindi piú partite.

Insomma...bel topic, ma calcolo pieno di variabili complesse.
Argentina e Brasile si sono presi bei punticini con Confiderations Cup e Olimpiadi post 48 comunque
 
Senza fare calcoli, secondo me é la Germania la nazionale piú prestigiosa di sempre.
4 mondiali, tre europei, una confederations, ma oltre a questo, sempre ben piazzata, tante finali, una certezza costante. Tranne quest'anno.

Poi d'obbligo dire il Brasile, 5 mondiali, sempre sinonimo di spettacolo e grandi campioni.

Terza piazza da condividere tra Italia e Argentina. Italia 4 mondiali ma due coppe Rimet vinte con 4 partite, Argentina tre coppe del mondo complete e record di copa America. Le metto sullo stesso piano.

Francia poi in rapida ascesa che tallona.
 
Alto