Suning


A botte di 5/10 mln a sponsor stiamo crescendo inesorabilmente. Sono assai curioso di vedere i nuovi dati a bilancio.

Il discorso e' che oramai e' solo un discorso di tempo nel breve/medio. Magari anche quest'anno non andremo in CL, ma a differenza dela passato, il nostro gap economico con chi sta dietro la Juve sta aumentando a vista d'occhio *nonostante* la mancanza di introiti da CL.

Complimenti alla Lazio che tra i vari Felipe Anderson, Keita, Milinkovic Savic non sta sbagliando un colpo, ma prima o poi la fortuna finira' o il gap economico diventera' comunque enorme. O, semplicemente, bastera' un'annata sfortunata.
 
z5ad9c383d71fd.gif
 
Alvaro Pereira fu un cattivo acquisto ma non fu pagato quanto si disse allora, forse ci abbiamo perso meno 10 milioni.
Per Taider fu una questioni di prestiti, comproprietà e comunque non ci costò più di 2/3 milioni in totale.

Non mi sembra che le cifre sopra, per quanto sbagliate, siano state la causa che ha bloccato i mercati degli anni seguenti.

Non dimentichiamo che molti di noi avrebbero speso 50 milioni ad occhi chiusi per Schick. Se lo avesse fatto Ausilio ora sarebbe messo in croce...

Ci sono i bilanci che parlando chiaro, ed il fatto che in alcune trattative siano stati inseriti dei giovani per limitare l'esborso di danaro cash rappresenta comunque una perdita di capitale per la società. Se un Taider alla fine è costato 2/3 mln cash più le cessioni dei vari Mbaye, Crisetig, ecc. ecc., il tutto dopo due o tre anni che è stato nella rosa dell'Inter non portando alcun beneficio alla squadra parliamo comunque di una perdita ben superiore ai 2/3 mln di cui parli. Perchè innanzitutto si è trattato di una perdita di tempo e di introiti legati ai risultati della squadra avendo avuto in rosa un giocatore non adeguato, ma soprattutto ha impedito di far soldi con le cessioni degli altri giovani che invece sono stati utilizzati per pagare lui. Stesso discorso vale per Belfodil e tanti altri pipponi presi con questi escamotage.
 
Ultima modifica:
A botte di 5/10 mln a sponsor stiamo crescendo inesorabilmente. Sono assai curioso di vedere i nuovi dati a bilancio.

Il discorso e' che oramai e' solo un discorso di tempo nel breve/medio. Magari anche quest'anno non andremo in CL, ma a differenza dela passato, il nostro gap economico con chi sta dietro la Juve sta aumentando a vista d'occhio *nonostante* la mancanza di introiti da CL.

Complimenti alla Lazio che tra i vari Felipe Anderson, Keita, Milinkovic Savic non sta sbagliando un colpo, ma prima o poi la fortuna finira' o il gap economico diventera' comunque enorme. O, semplicemente, bastera' un'annata sfortunata.

Bisognerebbe trovare ora chi questi nuovi introiti sappia trasformarli in buoni giocatori, il problema sta sempre li

E quella della Lazio purtroppo non si chiama fortuna, si chiama competenza
 
secondo me non é proprio cosi. Non piú.

Kondogbia il primo anno fece male.
Ma lo si é riproposto.

Giammario primo anno di alti e bassi, ma lo si é riproposto.

Kovacic e Alvarez ci abbiamo insistito per anni nonostante pochi alti e tanti bassi.

Logico, uno come Gabigol non puoi proprio, ma non giocherebbe nemmeno nel Benevento.

Il problema é che la tifoseria anche legittimamente continua a pensare e ragionarla da top club.
Ma nei fatti é giá da anni che stiamo operando da club medio.

Il problema é che penso anche io come il post che hai quotato che da noi certi tipi di sorprese non capitano quasi mai.

In 7 anni le sorprese positive sono state alla fine 2: Icardi e Skriniar
Sul resto, con un budget speso ad occhio ampiamente superiore a quello speso da una Lazio...hai preso un quantitativo di comodini eccessivo

La ragione é ben
Trofei? Magari....ormai non riusciamo nemmeno ad andare in CL.
Io non metto in dubbio che la gestione finale di Moratti era penosa e a conduzione familiare.....Suning indubbiamente sa come dare alla società un'immagine più internazionale
Ma alla fine ció che conta é il parco giocatori e gli obiettivi del campo....e non ci siamo proprio
 
Trofei? Magari....ormai non riusciamo nemmeno ad andare in CL.
Io non metto in dubbio che la gestione finale di Moratti era penosa e a conduzione familiare.....Suning indubbiamente sa come dare alla società un'immagine più internazionale
Ma alla fine ció che conta é il parco giocatori e gli obiettivi del campo....e non ci siamo proprio

Prima o poi capirete (forse) che il calcio reale non è FIFA (o PES, de gustibus), dove con due click in quattro e quattr'otto puoi costruirti uno squadrone degno del miglior Barcellona, ma che per arrivare al "parco giocatori" e agli "obiettivi del campo" a cui ambite, serve passare prima per un lungo e mica scontato percorso di crescita finanziario e aziendale, che passa in primis dall'aumento del fatturato appunto, cosa in cui Suning per ora sta riuscendo benissimo.

Invece gli incompetenti anti-Suning pretendono che dopo nemmeno due anni dal loro insediamento in proprietà abbiano messo su una squadra stellare, semplicemente aprendo il portafoglio a caso e trasgredendo regole come se oltre che in FIFA fossimo anche in GTA. E quindi giù a spalare ***** senza cognizione di causa, reagendo con la pancia e ragionando con il culo.

Ed invece mi dispiace deludervi, non è che Suning non ci compra i top player perchè sono cattivi cinezi falzi senza ambizioni, ma "semplicemente" perchè nel mondo reale ci sono delle regole nazionali ed internazionali da rispettare, regole serie eh mica quelle del Monopoli, a cui non si può sgarrare solo perchè lo vorreste voi.

Ma io comprendo benissimo che per il tifoso-medio, quello che di calcio ne capisce poco e di come si gestisce una società ancora meno, questi discorsi siano incomprensibili ed inaccettabili.

Io sto con Suning, voi fate quello che volete.
 
Ultima modifica:
Alto