Suning

Su Kondogbia, cmq, pare aveva ragione chi lo aveva comprato o in ogni caso ha dimostrato che è un buon giocatore al Valencia e anche a noi ci farebbe comodo in questo momento
Ma non è che piuttosto è l'ambiente Inter che è difficile da sostenere e anche i buoni giocatori rischiano di perdersi?
Mentre al contrario la Lazio sa valorizzare
Prendiamo Luis Alberto... secondo voi all'Inter avrebbe lo stesso rendimento?
Non penso proprio anzi a me pare la tipica pippazza che quando andrà via dalla Lazio si rivelerà per quello che è
Ma queste robe non dipendono dal ds, sono insite nell'ambiente e nella struttura societaria e anche nel peso della piazza
 
Sì, ok. Ma il problema principale resta il campo. Tutti ad inizio di ogni stagione danno l'Inter superiore alla Lazio e, nei momenti giusti, lo si dimostra pure. Poi però c'è il crollo inspiegabile in cui sembriamo dei pipponi e prendiamo sberle da tutti. Quello non si risolve comprando giocatori ma trovando l'assetto giusto sul campo ed in panchina.

Per quando riguarda Kondogbia lo abbiamo pagato con Kovacic. Il giro Kovacic - Kondogbia - Cancelo ci è costato 25 milioni e, mi pare, che Cancelo li valga tutti.
Mario e Gabigol erano di Kia e Suning (che usciva dal pasticcio fatto con Mancini e doveva dare una svolta), su Dalbert c'era più che altro Sabatini che garantì: "è fortissimo!".

E poi, ripeto, con pochi soldi rispetto al loro vero valore avremmo potuto prendere, nel corso degli anni: Nainggolan, Casemiro, Dybala, Gabriel Jesus, Salah ed altri buonissimi giocatori. Se non li abbiamo presi, nonostante arrivammo prima di tutti, non si può incolpare Ausilio che spesso riuscì ad abbassare di molto il prezzo con giovani contropartite. Quando pensiamo alla nostra situazione attuale bisognerebbe leggere quei nomi e smadonnare.

Per quanto riguarda il centrocampo, se si va a vedere, si è speso molto meno di quanto guadagnato tenendo conto delle uscite di Banega, Jovetic, Medel e Kondogbia. Alla fine si è chiuso il buco in bilancio usando proprio il centrocampo dove Vecino e Borja Valero erano tra i pochi prendibili rimanendo in determinati paletti economici. Si sarebbe magari potuto fare meglio però con quelle cifre non è che fai miracoli. E poi va detto che i due sono stati sempre titolari in una squadra che è arrivata prima a Dicembre senza mai perdere. Ok l'errore ma non lo vedo certo così disastroso.

Sta di fatto che forse la quadra l'abbiamo trovata e, se la società mette giù una strategia chiara, alla Lazio nei prossimi 10 anni diamo almeno 100 punti
Ma la strategia è già chiara: si spende al massimo quanto si ricava. Per quanto riguarda i giocatori, Ausilio ha carta bianca.
 
Anche quest'anno ci sono troppe notizie di mercato sui giornali. Questo disturba la tranquillità dei giocatori nello spogliatoio. Poi vanno in campo deconcentrati, sbagliano passaggi semplici e reti fatte. Questo è uno dei mali dell'Inter che lascia trapelare delle notizie.
 
Su Kondogbia, cmq, pare aveva ragione chi lo aveva comprato o in ogni caso ha dimostrato che è un buon giocatore al Valencia e anche a noi ci farebbe comodo in questo momento
Ma non è che piuttosto è l'ambiente Inter che è difficile da sostenere e anche i buoni giocatori rischiano di perdersi?
Mentre al contrario la Lazio sa valorizzare
Prendiamo Luis Alberto... secondo voi all'Inter avrebbe lo stesso rendimento?
Non penso proprio anzi a me pare la tipica pippazza che quando andrà via dalla Lazio si rivelerà per quello che è
Ma queste robe non dipendono dal ds, sono insite nell'ambiente e nella struttura societaria e anche nel peso della piazza
Kondogbia è arrivato manco fosse il messia e anche nei momenti "felici" si è sempre rivelato inutile. In generale, era svogliato in campo, persino Gnoukouri si era dimostrato più affidabile. Più che l'ambiente Inter, si dovrebbe indagare sulla testa del centrocampista.
 
Ma la strategia è già chiara: si spende al massimo quanto si ricava. Per quanto riguarda i giocatori, Ausilio ha carta bianca.

"Si spende quanto si ricava" è una frase che può voler dir tutto o niente.
Tipo: come paghiamo Cancelo, Gagliardini, Rafinha, Karamoh e Lautaro Martinez?

A noi serve che si possa prendere, oltre a riscattare quelli bravi e prendere i tre che sembrano fatti, un centrocampista che possa giocare sia con Brozovic sia con Gagliardini ed un ala forte.
Si potrà fare?
Al momento non ho notizie a riguardo. Ci spero, un po' ci credo (anche perchè stiamo parlando di un mercato normale non certo spendaccione) ma davvero non so niente. Spero che sia stato già pianificato il tutto ma non credo.
 
Mah non mi pare proprio.
Tare è più competente di Pierino c'è poco da dire (non che ci voglia molto tra l'altro), spende molto meno e ottiene gli stessi risultati se non migliori.
Ricondurre tutto alla fortuna, "piglia 10 giocatori a caso e magari ne esce uno buono ", non mi pare corretto.
Che poi non è neanche vero che comprano vagonate di giocatori a poco, se guardi su transfermarkt le nostre liste acquisti sono molto più corpose.

Scommettiamo che se Tare avesse fatto delle scommesse su certi giocatori come alla Lazio lo avreste insultato dappertutto?
 
Alto