Tennis 2024

Ammettendo che i medici gli abbiano detto di non giocare neanche quella di prima c’è qualcosa di poco chiaro nella narrazione ufficiale

Io non ci credo che un richiamo di preparazione fisica fatto dopo Montecarlo lo porti a nuovi rischi di infortuni

È al quinto anno di carriera mi rifiuto di credere che non abbia trovato ancora l’equilibrio da atleta maturo
5 anni sono tanti
Boh, mi sembra che ti sia costruito tutta una narrativa nella tua testa e ora stai cercando di adattare la realtà a questa narrativa.

E’ un atleta. Ha avuto un problema fisico che gli ha dato dei problemi, pensava di superarli giocando ma non è successo e quindi si è fermato per risolverli prima che peggiori.
Tutta la dietrologia mi pare completamente gratuita.
 
Boh, mi sembra che ti sia costruito tutta una narrativa nella tua testa e ora stai cercando di adattare la realtà a questa narrativa.

E’ un atleta. Ha avuto un problema fisico che gli ha dato dei problemi, pensava di superarli giocando ma non è successo e quindi si è fermato per risolverli prima che peggiori.
Tutta la dietrologia mi pare completamente gratuita.

Non voglio convincere nessuno ma lo disse lo stesso Sinner nella sua infinita limpidezza d’animo nella conferenza post sconfitta di Montecarlo “Farò nuovamente preparazione fisica, da Madrid mi aspetto di vincere due partite, non di arrivare in fondo al torneo, gli obiettivi dove arrivare al massimo della forma per competere sono Roma e Parigi poi il Torneo Olimpico”


Cosa voglio dire ? Quando una persona parte già con un’idea in testa “vincere due partite” ma poi si trova inaspettatamente ai quarti di finale di un 1000 dove il più forte rimasto in gara è uno che batte da cinque volte consecutive è auspicabile in ottica tifo ma difficile dal punto di vista personale che cambi piani

Il tifoso non dovrebbe fare calcoli
Vede l’occasione ghiotta sfumata a priori senza scendere in campo e se ne rammarica

Per fare un paragone con il calcio è come quell’appassionato che sta attento ai conti della società invece di pensare solo a tifare la domenica o il mercoledì

Una volta non era così ma la modernità ha cambiato le prospettive lo comprendo 🙂
 
Alto