Steven Zhang

Comunque penso che oramai sia chiaro a tutti che Zhang non possa effettivamente lasciare il territorio cinese, per dei motivi che non sappiamo e che possiamo solo immaginare o congetturare
Steven è liberissimo di muoversi in Cina (vedasi GP Formula 1) ma non può uscire da lì, e non necessariamente perchè gli hanno sequestrato il passaporto, basta un diktat dell'apparato di comando del partito e DEVI obbedire per forza.
Sui motivi per cui non può uscire dalla Cina, ce ne potrebbero essere diversi, da quelli di casino di immagine per i processi all'estero, o anche motivazioni comportamentali, per modi di fare magari un pò troppo "occidentalizzati" che potrebbero non essere piaciuti al partito.
E quindi per un tot di tempo lo tengono a freno. E quando terminerà il blocco, ovviamente non sapremo mai i veri motivi.
Vi ricordate dell'imprenditore miliardario Jack Ma che fondò il colosso Alibaba, che praticamente sparì nel nulla da un giorno all'altro perchè pare avesse fatto incazzare i vertici del partito, per poi ricomparire come se niente fosse qualche anno dopo?
 
Alto