[Nuoto] Mondiali Kazan 2015

dalla gazzetta dice tutta la nazionale brasiliana lo voleva menare :ghigno: RISSA? — L'altra ipotesi che era circolata era quella di una rissa, con tanto di testimonianze che a questo punto lasciano un dubbio su tutta la vicenda grande così. Secondo altre fonti infatti Sun Yang avrebbe avuto un alterco con una nuotatrice brasiliana in vasca di riscaldamento, al termine del quale sarebbe scivolato. "I tecnici cinesi mi hanno detto che Sun Yang avrebbe ricevuto una botta alla testa e poi hanno deciso coi medici di non rischiarlo". Così il tecnico federale dell'Italnuoto Stefano Morini. E in serata membri dello staff brasiliano hanno parlato di un violento alterco fra il campione cinese. Il c.t. del Brasile, Alberto Pinto da Silva, avrebbe detto che Sun "aveva tentato di colpire con una gomitata e anche un calcio una collega brasiliana che lo aveva insultato per averla urtata in corsia mentre i due stavano nuotando. I nostri tecnici sono andati a parlare con lui, per dirgli che la piscina non è solo sua. Poi si sono mossi in gruppo, sono volate parole grosse, e credo che Sun mai più litigherà con un brasiliano: gli sono andati addosso in quindici, ma non c'è stata aggressione. Dopo tutto questo il mio collega ct del Canada mi ha raccontato che in passato Sun ha tentato di colpire anche alcuni dei suoi ragazzi". E allora? Cuore o rissa?
 
Alto