L’Orologio [ ⭐️ 🇮🇹 ⭐️ ]

Angelus

Stella
  Moderatore
Buondì orologiai. Ad oggi è passata una settimana da che ho iniziato la mia nuova esperienza lavorativa in un altro hotel. 7 giorni sono bastati per confermare l'idea che avevo riguardo la mia decisione: ho fatto non bene ma benissimo a cambiare aria. Non soltanto per uno stipendio più alto o per il fatto di essere il manager durante la notte, ma anche perché ho trovato un ambiente molto ma molto più tranquillo rispetto a quello in cui sono stato abituato. Non che l'esperienza in un resort a 5 stelle sia stata composta soltanto da ricordi negativi, anzi: i checkout di gruppo (in particolare uno dove io e un mio collega ci siamo ritrovati a gestire centinaia di persone in 1-2 ore) mi ha aiutato a gestire con freddezza le partenze di metà albergo questa mattina. Parliamo di numeri più bassi (176 camere) ma avere 30 persone ammucchiate per il checkout senza perdere la testa e mettere tutti in fila indiana con la forza non è facile.

Ora mi attende la palestra per poi farmi una bella dormita e risvegliarmi con una pizza.
 

100%Inter

Leggenda
  Interfan del mese
Buondì orologiai. Ad oggi è passata una settimana da che ho iniziato la mia nuova esperienza lavorativa in un altro hotel. 7 giorni sono bastati per confermare l'idea che avevo riguardo la mia decisione: ho fatto non bene ma benissimo a cambiare aria. Non soltanto per uno stipendio più alto o per il fatto di essere il manager durante la notte, ma anche perché ho trovato un ambiente molto ma molto più tranquillo rispetto a quello in cui sono stato abituato. Non che l'esperienza in un resort a 5 stelle sia stata composta soltanto da ricordi negativi, anzi: i checkout di gruppo (in particolare uno dove io e un mio collega ci siamo ritrovati a gestire centinaia di persone in 1-2 ore) mi ha aiutato a gestire con freddezza le partenze di metà albergo questa mattina. Parliamo di numeri più bassi (176 camere) ma avere 30 persone ammucchiate per il checkout senza perdere la testa e mettere tutti in fila indiana con la forza non è facile.

Ora mi attende la palestra per poi farmi una bella dormita e risvegliarmi con una pizza.
Bene così 💪
 
Buondì orologiai. Ad oggi è passata una settimana da che ho iniziato la mia nuova esperienza lavorativa in un altro hotel. 7 giorni sono bastati per confermare l'idea che avevo riguardo la mia decisione: ho fatto non bene ma benissimo a cambiare aria. Non soltanto per uno stipendio più alto o per il fatto di essere il manager durante la notte, ma anche perché ho trovato un ambiente molto ma molto più tranquillo rispetto a quello in cui sono stato abituato. Non che l'esperienza in un resort a 5 stelle sia stata composta soltanto da ricordi negativi, anzi: i checkout di gruppo (in particolare uno dove io e un mio collega ci siamo ritrovati a gestire centinaia di persone in 1-2 ore) mi ha aiutato a gestire con freddezza le partenze di metà albergo questa mattina. Parliamo di numeri più bassi (176 camere) ma avere 30 persone ammucchiate per il checkout senza perdere la testa e mettere tutti in fila indiana con la forza non è facile.

Ora mi attende la palestra per poi farmi una bella dormita e risvegliarmi con una pizza.
Vai, cambiare lavoro è una scelta da non prendere alla leggera. Felice che sia stata quella corretta!
 

EpicInter1990

Pallone d'oro
  Supporter
Buondì orologiai. Ad oggi è passata una settimana da che ho iniziato la mia nuova esperienza lavorativa in un altro hotel. 7 giorni sono bastati per confermare l'idea che avevo riguardo la mia decisione: ho fatto non bene ma benissimo a cambiare aria. Non soltanto per uno stipendio più alto o per il fatto di essere il manager durante la notte, ma anche perché ho trovato un ambiente molto ma molto più tranquillo rispetto a quello in cui sono stato abituato. Non che l'esperienza in un resort a 5 stelle sia stata composta soltanto da ricordi negativi, anzi: i checkout di gruppo (in particolare uno dove io e un mio collega ci siamo ritrovati a gestire centinaia di persone in 1-2 ore) mi ha aiutato a gestire con freddezza le partenze di metà albergo questa mattina. Parliamo di numeri più bassi (176 camere) ma avere 30 persone ammucchiate per il checkout senza perdere la testa e mettere tutti in fila indiana con la forza non è facile.

Ora mi attende la palestra per poi farmi una bella dormita e risvegliarmi con una pizza.
Contentissimo per te
 

EpicInter1990

Pallone d'oro
  Supporter
Vai, cambiare lavoro è una scelta da non prendere alla leggera. Felice che sia stata quella corretta!
Io sono proprio entusiasta della mia scelta, e devo ringraziare anche voi che mi avete dato i giusti consigli , e sono molto contento che @Angelus si trovi bene anche lui nel suo nuovo lavoro.

Di certo l’Italia ha ancora grossi difetti in generale nel mondo lavorativo, soprattutto al Sud, su questioni di salari, di Contratti e di sicurezza, ed è un peccato, perché basterebbe poco per alimentare un nuovo piccolo boom economico, aumentando gli stipendi, abbassando qualche tassa come le aliquote IRPEF ed aumentando multe e pene per evasori, e di conseguenza i controlli.

È la mentalità che deve cambiare, in molti posti ancora si ragiona che una donna deve di base guadagnare meno, ancora si ragiona al risparmio con contratti di 20 ore settimanali quando in realtà se ne fanno 48 ed anche più.

Lavoro da quando ho tredici anni, ne ho quasi trentaquattro, ho cominciato come garzone in una macelleria durante le vacanze estive, ho cambiato tanti lavori e ne ho viste e vissute di tutti i colori. Dovrei già avere più di 20 anni di contributi, ed invece ho subito sopratutto nella giovane età i contratti farlocchi, il lavoro nero e gli straordinari mai pagati con tfr e diritti vari inesistenti.

Fino a quando non sono arrivato alla maturità di alzare la testa e di pretendere i miei diritti, ma questo non deve arrivare con l’esperienza, il diritto lavorativo è un concetto sacrosanto, che va dato al ragazzino alla prima esperienza fino al quasi pensionato.

Servirebbe un sito o un app, magari Statale (ma poi se sei troppo statale sei troppo bolscevico in questo mondo), in cui tutti i lavoratori dipendenti dovrebbero iscriversi, e denunciare gli abusi sul lavoro, la mancanza di diritti e i salari da fame.

E lo stato, dovrebbe tutelare questa gente, con leggi a favore dei dipendenti , e multe salate e sequestri di beni contro gli sfruttatori, perché che a qualcuno piaccia o no, siamo noi lavoratori dipendenti (e pensionati )che mandiamo avanti questa nazione con le nostre tasse.

Con questo non voglio generalizzare dicendo che tutti gli imprenditori e le partite iva sono sfruttatori, anche molti di loro vivono vite difficili e quelli onesti vanno agevolati con riduzioni di tasse ed aliquote sicuramente.

A mio avviso basta poco per equilibrare i vari settori lavorativi, ma non si ha la volontà in questa nazione.
 

EpicInter1990

Pallone d'oro
  Supporter
Ed aggiungo anche ragazzi, che ora sono tranquillo nella pescheria, ma se rifletto, ho fatto lavori in cui ho rischiato davvero la morte, e migliaia se non milioni di lavoratori rischiano di morire ogni giorno perché la sicurezza molte aziende la trascurano.

Se ci penso, ho portato muletti (prima di prendere la patente che poi ho preso a mie spese), nelle celle a -25 gradi, dove ti davano un giubbotto sfilacciato, i guanti e lo scalda collo dovevi portarli da casa, oppure in altri posti, dove le celle varie non avevano la giusta pavimentazione ed i pavimenti diventavano lastre di ghiaccio, in cui si scivolava e pattinava.

Oppure il periodo nella ristorazione in cui davvero non si pensa mai alle sicurezze delle cucine, e tanti dettagli in vari settori che non conosco, ma che si trascurano con spocchia e semplicità.

La gente lo fa per poco più di mille euro, e non è normale.
 
Alto