Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: Eliminare il sistema +- 1

Titolare L'avatar di Wesley92
    Giocatore Preferito
    Joao Mario
    "Like" ricevuti:   148
    Reputazione
    108

Eliminare il sistema +- 1

So che questo post sarà preso male da molti utenti a cui piace il sistema
    Però cercate di capire.

I + o - 1 non aggiungono niente alla discussione, nè servono uno scopo preciso se non alimentare l'ego di avere un numerone verde.

Invece le conseguenze a cui portano sono di deteriorare la discussione in diversi modi.

Ad esempio inconsapevolemente o meno si cercherà di scrivere post che possono ricevere +1, quindi non secondo obiettività ma secondo l'opinione della maggioranza.

Allo stesso modo si tenderà ad evitare di scrivere opinioni impopolari per ""paura"" di un -1.
    Anche se sembra un'esagerazione inconsapevolmente succede e succederà

inoltre per un effetto di massa post già votati ricevono ulteriori valutazioni di quel tipo e si tende a valutare i post dal numero di voti positivi o negativi, piuttosto che dal suo contenuto.

È un meccanismo psicologico comune a tutti e svaluta quello che dovrebbe essere l'intento del forum, ovvero discutere ed esprimere liberamente la propria opinione, nei limiti del regolamento.

Per apprezzare un post basta semplicemente un quote.

Se si è in disaccordo si può sempre replicare e spiegare il perchè, stimolando ulteriormente il confronto.

Forse pensate che sto esagerando, ma ogni forum che ha introdotto questo sistema è poi diventato una cassa di risonanza dell'opinione più comune

-1 Not allowed! Not allowed!
    A BRAVE NEW WORLD

Vice capitano L'avatar di Alben90
    "Like" ricevuti:   101
    Reputazione
    115
    io reputo il thumb up molto utile, piuttosto che quotare un post scrivendo " quoto tutto" ,""oppure "ok perfetto" preferisco cliccare +1

Non ho mai dato nessun -1: se un post è una trollata passo oltre oppure rispondo con una battuta, ma personalmente il saldo +-1 mi è utile per pesare le opinioni degli utenti.

4 Not allowed! Not allowed!

Giocatore Preferito
    Joao Mario
    Reputazione
    108
    Citazione Originariamente Scritto da Alben90 Visualizza Messaggio
    io reputo il thumb up molto utile, piuttosto che quotare un post scrivendo " quoto tutto" oppure "ok perfetto" preferisco cliccare +1

Non ho mai dato nessun -1: se un post è una trollata passo oltre oppure rispondo con una battuta, ma personalmente il saldo +-1 mi è utile per pesare le opinioni degli utenti.
    D'accordo però è un grande prezzo da pagare per evitare di scrivere "QUOTO" oppure ancora meglio quotare e riaffermare il oncetto in propri termini.
    Inoltre semplicemente dalla discussione si renderà evidente se uno o più utenti saranno d'accordosu un certo argomento.

Per quanto riguarda l'ultima frase, non vedo perchè bisogni "pesare" le opinioni in base al numero di persone. Può essere una curiosità personale, però ogni opnione ha tanto valore in base ha quanto fondata è nella realtà, non quante volte e da quante persone è espressa

A BRAVE NEW WORLD

Vice capitano L'avatar di IceAgeKing
    Giocatore Preferito
    La maglia
    "Like" ricevuti:   805
    Reputazione
    87
    A me i Thumb up non piacciono, dimostrazione il fatto che io non abbia mai messo +1 o -1, come potete notare

Non mi piacciono peró detto questo non mi danno fastidio, e francamente non li vedo alla stessa maniera negativa come li vedi tu

Se uno mi mette -1, okay.
    Se uno mi mette +1, okay.

La cosa mi lascia indifferente, semplicemente lo ignoro

E se sono d'accordo con uno o no, lo quoto e scrivo perché sono d'accordo o no.

Semplice cosí, per me

Pane e ottimismo
    secondo me per piacere sti temi e quelle voci che pare che stanno scannando o puorc uno deve tenere qualche problema

Vice capitano L'avatar di Alben90
    "Like" ricevuti:   101
    Reputazione
    115
    Citazione Originariamente Scritto da Wesley92 Visualizza Messaggio
    D'accordo però è un grande prezzo da pagare per evitare di scrivere "QUOTO" oppure ancora meglio quotare e riaffermare il oncetto in propri termini.
    Inoltre semplicemente dalla discussione si renderà evidente se uno o più utenti saranno d'accordosu un certo argomento.

Per quanto riguarda l'ultima frase, non vedo perchè bisogni "pesare" le opinioni in base al numero di persone. Può essere una curiosità personale, però ogni opnione ha tanto valore in base ha quanto fondata è nella realtà, non quante volte e da quante persone è espressa
    il saldo relativo all'utente, non al post in questione.

In ogni caso se uno vuole ribadire un concetto o migliorare quanto espresso da un altro utente lo farà a prescindere dalla presenza di likes. Una cosa da evitare è sicuramente mettere il -1 senza argomentare. Perchè altrimenti si rischia una guerra di ripicche che non porta a nulla.

Giocatore Preferito
    Joao Mario
    Reputazione
    108
    Citazione Originariamente Scritto da Alben90 Visualizza Messaggio
    il saldo relativo all'utente, non al post in questione.

In ogni caso se uno vuole ribadire un concetto o migliorare quanto espresso da un altro utente lo farà a prescindere dalla presenza di likes. Una cosa da evitare è sicuramente mettere il -1 senza argomentare. Perchè altrimenti si rischia una guerra di ripicche che non porta a nulla.
    Ok ma a cosa serve esattamente sapere se un utente ha ricevuto 10,100,1000 likes o dislikes?

In ogni caso io stesso mi sono trovato a mettere diverse volte un +1 invece di scrivere , per pigrizia o per mancanza di tempo. ciò non dovrebbe succedere.
    Poi ci sono alcuni utenti senza nessun post e che danno solo + /- 1 al posto di scrivere.

Per non parlare di troll o account secondari che si mettono +1 da soli o -1.

Non é una buona cosa

0 Not allowed! Not allowed!
    A BRAVE NEW WORLD

Panchinaro L'avatar di furius
    "Like" ricevuti:   12
    Reputazione
    66
    A me non da fastidio e mi "costa meno" che lasciare un post ...
    Comunque al 98% sono collegato da Tapatalk e qui non si vedono i +/-, né si possono lasciare, peccato ...

0 Not allowed! Not allowed!

Giocatore Preferito
    Joao Mario
    Reputazione
    108
    Citazione Originariamente Scritto da furius Visualizza Messaggio
    A me non da fastidio e mi "costa meno" che lasciare un post ...
    Comunque al 98% sono collegato da Tapatalk e qui non si vedono i +/-, né si possono lasciare, peccato ...
    Appunto costa meno. quello che costa meno é sempre inferiore come risultato finale.

Se hai un'opinione scrivila, se no non scrivere niente

A BRAVE NEW WORLD

Pulcino
    "Like" ricevuti:   221
    Reputazione
    0
    Sottoscrivo la proposta basta a ste cose da bimbiminkia.

Vice capitano L'avatar di Padre Maronno x
    Giocatore Preferito
    Legrottaglie
    "Like" ricevuti:   88
    Reputazione
    82
    Citazione Originariamente Scritto da Cuchulainn Visualizza Messaggio
    Sottoscrivo la proposta basta a ste cose da bimbiminkia.
    Quoto

-2 Not allowed! Not allowed!

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •